Una società che continua una zelante attività sul mercato e che, dopo aver messo le mani su Desiato, Magnani, Raskovic e Simeoni, fa ancora centro. Davide Serino, ex Potenza è il nuovo asso nella manica della Due Esse Basket Martina. 29 anni napoletano, 199 cm, Serino è l’ala grande che potrebbe fare la differenza.
UN ATLETA DA GRANDI NUMERI: Il suo curriculum parla chiaro. I numeri ce li ha. Basti pensare che nella scorsa stagione, con la maglia del Potenza, è salito sul podio della categoria valutazione (2°posto con una media di 20.66) e al 3°posto nella categoria rimbalzi (media 9.93). Una difesa di ferro, vista al stazza e l’abilità sotto le plance, non solo, è un uomo dalla “mano calda” quando si tratta di realizzare. La sua scuola è nelle fila dell’ Igea Sant’antimo nella stagione 2005/2006: un ottimo minutaggio e un rendimento costante, convincono la società a riconfermarlo anche l’anno successivo. Marcato a vista dai più importanti e blasonati club, Serino si accasa a Bisceglie nel 2007-2008: a fine stagione è tra i migliori 6 atleti nella categoria valutazione e conferma di essere uno dei migliori rimbalzisti del girone. Il salto di categoria è nel 2008 quando viene chiamato nel Cementir Maddaloni. Nel club campano prova anche ad esagerare, salendo sul podio della categoria valutazione (21.25); il suo nome compare nella top ten delle categorie. Una tenacia innata, spiccata e indiscussa professionalità, gli consentono di essere tra i protagonisti della stagione potentina.
ESORDIO DUE ESSE: battesimo isolano per la nuova Due esse Basket Martina del presidente Pinuccio Micoli: secondo il calendario diramato dalla Fip, (ancora provvisorio in attesa dell’ufficialità del ripescaggio del Bisceglie) il primo appuntamento di campionato per i ragazzi di caoch Meneguzzo dovrebbe essere in trasferta al Pala Arcidiacono contro la Pallacanestro Catania. Bisognerà attendere il 3 ottobre per il battesimo di fuoco, davanti ai propri sostenitori, nella 2°giornata di campionato quando la Due Esse, e il condizionale è d’obbligo, dovrebbe ospitare la formazione calabrese del Reggio Calabria. Intanto, un primo assaggio, per chi è in astinenza da palla a spicchi e non potrà resistere fino al 26 settembre, si avrà in occasione del primo turno di Coppa Italia, in programma l’11 e 12 settembre, contro il Bernalda e le “matricole” del campionato Francavilla e Ceglie. Le società si stanno accordando per designare il luogo dove disputare le partite, strategicamente più consono a tutti e quattro i club.