la Due Esse Basket del presidente Pinuccio Micoli ha concluso l’accordo con il pivot Lorenzo Simeoni, mantovano,proveniente dal Cus Bari.
205 cm per un giovane che ha compiuto 23 mercoledì scorso, e che, nella passata stagione, è stato a disposizione di coach Rusconi in maglia biancorossa. E’ stato proprio il coach milanese Massimo Meneguzzo, consapevole del suo valore tecnico e agonistico e, di concerto con i dirigenti della Due Esse, a voler portare il giovane ex bari in Valle d’itria, già preso di mira da altri club, Simeoni inizia a muovere i primi passi nella Reggiana società che gli ha dato anche la passibilità di fare l’esordio in lega 2 nel 2008. Dai primi momenti in cui ha fatto il suo ingresso sul parquet, simeoni da modo di parlare di se, mostrando abilità e tecnica, una grande propensione difensiva, tanto da guadagnarsi la convocazione tra gli “azzurrini” della Nazionale Italiana.
Dalla Lombardia alla Liguria, nella pallacanestro Mirandola prima( stagione 2006-2007) e nel Cambiaso Risso Genova l’anno successivo. A soli 19 anni,dopo l’esperienza ligure, nella stagione 2007-2008, il grande salto in A/dil con la maglia del TLC Palestrina. Il campionato in B/dil 2009-2010 lo ha disputato nel Bari di coach Rusconi.
Dopo l’acquisto di un play, Desiato, della Guardia Magnani e dell’ala Kaskovic, accanto ai confermati Valentini e Santoro, Simeoni aggiunge un tassello in più ad una squadra quasi al gran completo, in vista della prepazione agli ordini dei coach Meneguzzo, prevista per il 16 agosto. Il ds sportivo Nico Valzani, con il continuo apporto del presidente Micoli, del vice presidente Schiavone e del Direttore generale Caramia, continua a tenere sotto controllo il mercato. Non è escluso che entro i prossimi giorni arrivino a Martina altri nomi nuovi.