Due Esse Basket, la prima assemblea dei soci della nuova società – Lo Stradone

Due Esse Basket, la prima assemblea dei soci della nuova società

Si è svolta ieri, presso l’hotel Villa Rosa a Martina Franca, la preannunciata assemblea dei soci della neo costituita associazione sportiva “Fortitudo Basket Martina” che disputerà il prossimo campionato di basket maschile di serie B/dil.
Presenti all’incontro il presidente Pinuccio Micoli, il vice presidente Marcello Schiavone, il mail sponsor Stefano Scatigna, e il dott. Roberto Acquaviva, già presidente del sodalizio cestistico e da sempre vicino alla società. Un appuntamento che si è reso indispensabile, all’indomani della costituzione della società, per spiegare ai nuovi soci le motivazioni ,innanzitutto, della nomina dell’attuale direttivo e per presentare il nuovo progetto che, il direttivo stesso vuole realizzare, con la partecipazione attiva dei soci, a partire da questa stagione.
Tanti i professionisti, imprenditori, appassionati, che hanno partecipato all’ incontro e che hanno deciso, con la sottoscrizione di una quota, di far crescere il basket a Martin che, in Puglia, è tra le realtà sportive più importanti. Diverse le persone che, seppur assenti per la concomitanza di altri impegni professionali, hanno confermato la loro disponibilità a sostenere il progetto.
Il presidente Pinuccio Micoli: “Dopo il disimpegno di Michele Muschio Schiavone, giunto a termine della programmazione triennale che ha permesso di raggiungere importanti obiettivi, insieme a Nico Valzani, Tonino Caramia e Marcello Schiavone, ho avuto l’onere e l’onore di mettere su una squadra di gente serie, motivata, e con la passione nel cuore, con un unico obiettivo: non far morire il basket a Martina, che attualmente, è una delle realtà sportive più importanti della Puglia. Così ho contattato l’amico Roberto Acquaviva, ch da sempre segue con immutata passione le sorti del nostri club, che mi ha sottoposto la sua idea diventata, adesso, un vero e proprio progetto: per non far sparire il basket a martina, che al momento, è una delle realtà sportive più importanti della Puglia. Creare “un gruppo” con cui condividere, e realizzare anche con un occhio al futuro, questo progetto”.
Roberto Acquaviva, “trade union” tra il direttivo e l’assemblea dei soci, ha definito questo come un progetto ambizioso. “ Si è avvicinata tanta gente che ha sottoscritto l’acquisto della quota societaria, tanti gli amici che lo faranno nei prossimi giorni. E’ sempre stato nelle nostri intenzioni realizzare questo progetto, purtroppo, a causa di diversi motivi logistici, non è stato possibile. Ora, ci sono tutti i presupposti. Spesso non sono i soldi che fanno le società ma ancor prima le persone, e sono certo che riusciremo a creare un gruppo numeroso, motivato e con una grande passione verso la nostra squadra”.
Il vice presidente Marcello Schiavone: “Oggi siamo qui come consiglio direttivo perché i tempi ristretti imposti dalla Federazione Italiana Pallacanestro ce lo hanno imposto. Non è assolutamente escluso, che sia la stessa assemblea ad eleggere, confermare o integrare il direttivo societario. Con la loro partecipazione attiva. Per ragioni puramente tecniche abbiamo dovuto chiudere la questione allenatore. Una scelta che sposa perfettamente la filosofia di questa società: creare una squadra giovane, fresca, motivata e con il fuoco dentro. Nei nostri programmi c’è quello di valorizzare ancora di più il settore giovanile , che già lo scorso hanno ha raggiunto importati risultati nei campionati d’eccellenza e valorizzare nuovi giovani promettenti. Quest’anno proprio un ragazzo di Martina avrà un ruolo importante nella prima squadra.”
Il main sponsor Stefano Scatigna: “ Io sono stato coinvolto 3 anni fa da Michele Muschio Schiavone e altri amici nell’avventura del basket che è giunta alla sua naturale scadenza, visto il raggiungimento dell’obiettivo, al termine della programmazione triennale conclusasi con questa la scorsa stagione sportiva. Il mio disimpegno quindi, era necessario dopo quello dell’ ex presidente. Io ci credo in questo nuovo progetto, visto il grande l’entusiasmo che anima tutti i protagonisti.”