Un pensiero per tutte le donne, gli uomini e soprattutto i giovani che, attraverso la donazione del sangue, trasmettono un messaggio di condivisione e solidarietà. È quello che ha voluto rivolgere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad AVIS Nazionale nel messaggio che ha inviato per la Giornata mondiale del donatore.
In occasione del 14 giugno il Capo dello Stato ha ringraziato l’associazione per l’impegno con cui, ogni giorno, «protegge la vita, la salute e i diritti della collettività».
Un pensiero a questa giornata anche da parte del presidente della locale sezione Avis di Martina Franca, Francesco Grassi, il quale non smette di rimarcare la continua necessità di sangue.
La pandemia e la situazione sanitaria hanno comportato in questi mesi una riduzione delle donazioni, anche per questo è importante aumentare l’impegno sul territorio, con una massiccia opera di sensibilizzazione alla cultura della donazione. Un calo che ha interessato anche il centro trasfusionale dell’ospedale di Martina Franca.
Il centro trasfusionale dell’ospedale di Martina Franca è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 11.30, le donazioni settimanali dovranno essere prenotate ai numeri 800252236 da telefono fisso e 0997786444 da cellulare dalle 11.00 alle 15:30.