Saranno circa 70 le bancarelle, comprese quelle della somministrazione alimentare, nella festa patronale. saranno 90 invece gli spettacoli viaggianti.
Gli otto bagni pubblici saranno quelli di via Masaniello, via Paolotti, villa Garibaldi, villa Carmine, piazza d’Angiò, viale Europa, via Mottola, stadio Tursi. È stato anche predisposto un depliant che riporta anche una piantina della città con le indicazioni dei servizi pubblici.
Si rammenta nuovamente che in occasione della festa patronale, nei giorni dal 3 al 5 luglio è data
facoltà a tutti i titolari degli esercizi di somministrazione alimenti e bevande, di posizionare i tavolini negli spazi antistanti le rispettive attività nel rispetto delle norme igieniche-sanitarie e delle leggi che nel regolano la materia.
L’ordinanza da parte del sindaco Franco Palazzo è in deroga al disciplinare relativo alle attività commerciali di pubblico esercizio-occupazione suolo pubblico.
In piazza Plebiscito, infine, per i giorni di festa patronale sarà allestito un presidio distaccato di polizia municipale.
Per la precisione è al piano terra della torre dell’orologio. L’ufficio nei mesi prossimi diverrà una sezione distaccata in maniera stabile del corpo di Polizia Municipale.