MARTINA FRANCA – È stato presentato in conferenza stampa il lavoro della campagna pubblicitaria promossa in favore dell’ AVIS di Martina Franca e realizzata dagli allievi del corso operatore di computer grafica.
L’idea e la sua realizzazione è scaturita all’interno del progetto di accompagnamento al lavoro “Comunicazione per il sociale. Campagna di sensibilizzazione per l’AVIS” che prevedeva la realizzazione di un Prodotto Socialmente Utile, caratteristica di tutti i corsi En.A.I.P., che coniuga all’interno dei percorsi formativi l’avvicinamento degli allievi al tessuto sociale ed economico del territorio.
Il progetto, coordinato per la grafica dal docente Luca Battista, è stato realizzato in due mesi e partendo dall’analisi dei bisogni si è sviluppato nella ideazione, creazione e realizzazione di un prodotto pubblicitario più vicino alle aspettative dell’AVIS Martinese. Dal semplice biglietto da visita, per giungere alla creazione di coupon, manifesti murali. Dalla creazione di magliette a spot televisivi di sensibilizzazione è stato il banco di prova per confrontare concretamente le competenze acquisite nei tre anni di corso di formazione e la realtà professionale di riferimento.