Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la stessa iniziativa l’anno scorso Condivisione Italia torna a sorprendere con un’ulteriore buona pratica: “Condividiamo una sorpresa”. Questa volta “i ragazzi delle buone pratiche” intendono regalare una gioia e un sorriso ai meno fortunati.
In occasione delle festività pasquali, dall’8 al 27 marzo saranno raccolte delle uova di cioccolato, le quali saranno consegnate nelle giornate tra il 27 marzo ed il 3 aprile ad organizzazioni benefiche e alle famiglie più bisognose. Tale iniziativa riguarderà in simbiosi tutti fari sparsi per la penisola: Roma, Bari, Martina Franca, Modugno, Molfetta e Locorotondo con l’ulteriore collaborazione di tutti gli altri fari.
Le modalità di raccolta delle uova saranno pattuite dai rappresentati dei diversi fari in relazione alla caratteristiche dell’area interessata. Tale iniziativa potrà quindi coinvolgere cittadini privati, associazioni e scuole attraverso qualsiasi mezzo, social networks compresi.
“Condividiamo una sorpresa” offre inoltre la possibilità di favorire all’interno della comunità il senso di appartenenza, collaborazione e solidarietà di tutti gli individui. Auspicando il raggiungimento degli stessi risultati dell’iniziativa natalizia, i rappresentanti di tutti i fari sono fermamente convinti della risposta della comunità a tale pratica.
“Siamo condivisione – ha dichiarato il fondatore di Condivisione Italia Paolo Giacovelli – il nostro compito è riuscire a regalare un sorriso a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto in questo periodo complicato. Crediamo che un piccolo gesto come raccogliere e poi donare delle uova di cioccolato possa servire a migliorare la Pasqua di molte famiglie bisognose. Crediamo che strappare un attimo di felicità a bambini, agli adulti e agli anziani sia la migliore pratica da perpetrare e diffondere in tutta Italia”.
Vorresti regalare un sorriso a un bambino? Vorresti renderlo felice attraverso un piccolo gesto? Dona anche tu un uovo al Faro più vicino!