In un sol colpo l’Electronic’s Time spezza la tradizione e inanella la terza vittoria consecutiva sul difficile campo del Real Toco Polignano. I biancazzurri partono forte, sfiorando in più di una circostanza la rete del vantaggio. L’1-0 non è lontano e arriva al 10’, quando Morrone, dopo un’azione personale, non lascia scampo a Guglielmi. Ma la gara si dimostra vivace anche per merito del Real Toco Polignano, che in più di una circostanza prova ad impensierire un sempre attento D’Ecclesiis. Vera, Soares e Andresini mancano a più riprese la rete del raddoppio, consentendo all’Electronic’s di andare a riposo sul vantaggio di misura. Al rientro il quintetto del brasiliano Gerardo Rosa non tradisce le attese e attacca a più riprese la porta biancazzurra: D’Ecclesiis diventa monumentale, respingendo anche con il volto le conclusioni del quintetto in maglia amaranto. Ma il numero ventidue nulla può sullo sfortunato errore di Morrone, che innesca la rapida ripartenza avversaria finalizzata da Rivas. L’1-1 dura pressappoco sessanta secondi, quelli che servono al fantasista dell’Electronic’s per rifarsi: al 4’ Vera opta per un lob, che trova impreparata la difesa avversaria. Tra le maglie in campo sbuca Morrone, che non lascia speranza a Guglielmi. Quindi è ancora il capitano dell’Electronic’s a propiziare il tris, servendo sui piedi di Soares la palla del più due. Nella difesa di casa gli spazi si aprono con facilità, e allora ad approfittarne è ancora una volta Morrone, che ruba l’attimo giusto a Guglielmi in uscita. Il Real Toco Polignano prova allora a riorganizzarsi, trovando al 15’ l’espulsione di Roganti, punito con la doppia ammonizione per un contrasto apparso pulito. Per l’Electronic’s Time è il sesto fallo commesso, con il susseguente tiro libero realizzato da Andrea Rotondo. Con il quinto uomo di movimento gli uomini di Rosa riescono addirittura a raddrizzare la gara, grazie al puntualissimo Rotondo che non sbaglia più un colpo. A due minuti dalla fine, e con la ritrovata parità, Vera e compagni giocano di carattere: al 18’ il capitano s’inventa uno straordinario gol di testa, che coglie in controtempo Guglielmi, mentre al 19’ è ancora l’italo argentino a finalizzare in scivolata l’assist di Soares. “Abbiamo giocato davvero una buona partita – ha esordito Mastrocesare -: l’unico grave errore ha riguardato la gestione dei falli, che ci ha visti toccare quota sei già a cinque minuti dal termine. Sono soddisfatto della prestazione, valorizzata ulteriormente dalle difficili condizioni atmosferiche. Dispiace per l’espulsione di Roganti, che penalizza eccessivamente un ragazzo esemplare per professionalità, sia dentro che fuori dal campo. Siamo in zona playoff? Io dico invece che ci mancano ancora sei vittorie, e non cinque, per salvarci”.
Risultati 9.a Giornata Pescara-Loreto Aprutino 3-6; Barletta-CSG Putignano 4-6; Manfredonia-Ol. Bisceglie 6-7; Raiano-Montesilvano 5-2; Campobasso-Fasano 2-3; Real Toco Polignano-ELECTRONIC’S TIME MARTINA 4-6; Monopoli-Conversano 1-1.
Classifica SERIE B CSG Putignano 23 p.ti; Loreto Aprutino 18; ELECTRONIC’S TIME MARTINA 17; Monopoli, Fasano 15; Pescara, Manfredonia, R.T. Polignano* 13; Raiano, Conversano*, Campobasso, Ol. Bisceglie 10; Barletta 6; Montesilvano 4.
*una gara in meno
TABELLINO Real Toco Polignano-Electronic’s Time Martina 4-6
Marcatori al 10’ del p.t. Morrone (E.M.); al 3’ del s.t. Rivas (R.T.), al 4’ e all’8’ Morrone (E.M.), al 7’ Soares (E.M.), al 15’, al 17’ e al 18’ Rotondo A. (R.T.), al 18’ e al 19’ Vera (E.M.).
R.T. Polignano Centrone; Rotondo A., Fantasia, Rivas, Del Re, De Bellis, Morgese, Rotondo P., Vavalle; Guglielmi. All. Rosa.
Electronic’s Time Martina Maggi; Satalino, Lisi, Liuzzi, Urgesi, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Roganti; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare
Note Parziali: 0-1; 4-5. Ammoniti: Soares, Morrone e Roganti per l’Electronic’s Time, Rivas per il Real Toco Polignano. Espulsi: Roganti per l’Electronic’s Time. Spettatori: 150 circa.
Arbitri I – sig. Scutti di L’Aquila; II – sig. Tamilia di Campobasso.
Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci