Il segreto della sensualità delle ballerine di Elodie è custodito a Martina Franca. Ispirati alle pose plastiche e le atmosfere patinate del famosissimo videoclip diretto da David Fincher di Vogue, enorme successo di Madonna del 1990, i costumi del corpo di ballo di Elodie sono stati pensati, disegnati e prodotti a Martina Franca, da Rossorame.
Il noto brand non è nuovo alle passerelle di Sanremo ed anche quest’anno Bruno Simeone, stilista di Rossorame, ha portato la sua visione di donna sensuale ed iconica. Non è un caso l’ispirazione ad un brano, Vogue, che rappresenta una svolta nell’immaginario femminile e nell’identità di genere in un ricercata fluidità dei ruoli che inneggia ad un unico imperativo: il glamour.
Nella seconda serata della kermesse, sul palco dell’Ariston va in scena la maestria delle sarte martinesi, guidate dalla direzione creativa di Bruno Simeone. Il brand di alta sartoria femminile, di cui è co-ideatore Daniele Del Genio, l’altra metà immaginifica di Rossorame, in pochissimo tempo ha concretizzato le richieste della produzione del Festival e le esigenze artistiche di Elodie, che questa sera sarà sul palco al fianco di Amadeus e Fiorello.
Rossorame non esaurisce la sua presenza al Festival oggi. Suo è l’abito che indosserà Federica Pellegrini, ospite di punta della puntata finale prevista per sabato 6 marzo.