Proseguono i servizi della Compagnia Carabinieri di Martina Franca per reprimere lo spaccio e l’uso personale di sostanze stupefacenti. Due denunce in stato di libertà e nove assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura di Taranto, sono il risultato di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nei Comuni della giurisdizione della Compagnia.
Al dispositivo hanno preso parte pattuglie della Sezione Radiomobile, delle Stazioni di Martina Franca, Grottaglie San Giorgio Jonico e Montemesola nonché pattuglie della Sezione Operativa in abiti civili.
I militari, nel corso dell’attività, hanno denunciato in stato di libertà: un 18enne di Martina Franca, sorpreso dai militari a spacciare 9 dosi di hashish nel centro storico di Martina Franca e un 41enne di San Giorgio Ionico, sorpreso dai militari a coltivare 6 piante di marijuana in vaso.
Nel medesimo contesto operativo 9 persone sono state segnalate alla Prefettura della provincia di Taranto – Ufficio problemi per tossicodipendenze – quali assuntori di sostanza stupefacente.
Al termine delle operazioni sono stati sequestrati grammi 12 grammi di hashish, 12,5 di marijuana e 6 piante di marijuana.