Nuovo mandato per Leonardo Giangrade, riconfermato alla guida di Confcommercio Imprese per l’Italia Taranto. L’Assemblea generale dei soci, chiamata al rinnovo delle cariche sociali di Confcommercio Taranto, lo ha eletto all’unanimità (108 i votanti), confermando la sua presidenza per la terza consiliatura.
All’ordine del giorno i rinnovi della presidenza, del consiglio generale, e dei componenti i collegi dei revisori dei conti e dei probiviri.
L’Assemblea, in considerazione del protrarsi dell’emergenza epidemiologica, si è tenuta in modalità telematica; le procedure di voto certificate sono state seguite dalla piattaforma ‘Eligo’, specializzata nelle procedure di voto digitali, utilizzata in Italia da diverse associazioni, amministrazioni pubbliche, università. Ogni delegato ha potuto accedere alla piattaforma con credenziali univoche per l’autenticazione; attivate le procedure certificate si è poi proceduto allo scrutinio automatico dei voti con report finali dei risultati.
Durante i lavori assembleari si è collegato, in diretta da Bari, il presidente di Confcommercio Puglia , Alessandro Ambrosi, ed è stato trasmesso inoltre il video messaggio del presidente nazionale, Carlo Sangalli.