Il Martina interrompe la striscia delle tredici vittorie consecutive, pareggiando contro un ostico Maruggio, ma domenica al Tursi, ai biancazzurri basterà non perdere per volare in finalissima con la vincente play-off del girone A. Ieri grande cornice di pubblico allo stadio Comunale “Aldo Demitri” di Maruggio dove tutte e due le formazioni si sono dimostrate di categoria superiore.
Inizio di gara subito scoppiettante con la squadra locale tutta riversata all’attacco per imporre il proprio gioco con i vari Crupi e Pignatale pericolosi in area di rigore. Gli sforzi del Maruggio vengono premiati intorno al 25’ con il vivace Pignatale pronto ad approfittare di una distrazione difensiva martinese e a colpire come un falco d’area facendo gioire la tribuna stracolma di tifosi. I minuti scorrono, la partita si svolge prevalentemente a centrocampo con fiammate da una parte e dall’altra, ma piano piano il Martina cresce ed incomincia a creare occasioni da gol: Galeandro, tutto solo davanti al portiere, non angola a dovere, poi ci prova Giardino con un perentorio colpo di testa, ma il portiere Scarcia compie un autentico miracolo. Proprio all’ultimo minuto della prima frazione di gioco, arriva il meritato pareggio ad opera dello stesso Galeandro, bravo a fortunato con un tiro sporcato a beffare il portiere locale su intuizione del collega di reparto Giardino. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa scia del primo con un grande equilibrio; da segnalare un colpo di testa al 5’ di Camassa ben neutralizzato dal portiere Scarcia ed un insidioso tiro respinto del difensore Caputo. Mister Cimino effettua alcuni cambi inserendo Vasco e Di Manzo, ma le occasioni si spengono contro l’ostruzionistica difesa martinese. Anche il Martina è costretto a fare cambi dopo gli infortuni capitati a Muscato e Digiuseppe (crampi). Nel finale i biancazzurri sfiorano la vittoria con un tiro ravvicinato di Marini, sul quale è ancora provvidenziale Scarcia.
Il risultato di parità alla fine è giusto con un Martina che è sembrato quasi quasi accontentarsi del pareggio. Un plauso al Maruggio che ha ancora una volta confermato di essere una squadra ben organizzata e di meritare gli elogi per gli ottimi risultati conseguiti in campionato.