Non sarà stato facile prendere questa decisione. Non lo è stato, di più, comunicarlo alla stampa. Probabilmente sarà ancora più difficile per il popolo bluarancio . Visibilmente emozionati, il Patron della Due Esse Stefano Scatigna e il presidente Michele Muschio Schiavone annunciano alla stampa, nel corso di una conferenza, il loro disimpegno a proseguire, alla direzione della società di basket, per la prossima stagione cestistica.
Lo comunica per primo il presidente Michele Muschio Schiavone: “Una decisione seppur sofferta, inevitabile. Siamo giunti al termine della programmazione triennale che ci ha portati dalla serie C/2 alla B, portando il basket a Martina a livelli ma conosciuti fino ad ora. Motivi strettamente professionali legati ad impegni professionali e politici mi impongono di prendere questa decisione. E’ mio dovere però, ringraziare tutti quanti hanno creduto in questo progetto, a cominciare da Stefano Scatigna che, grazie alla sua azienda la Due Esse Srl è stato il punto di riferimento, senza il quale non sarebbero stati raggiunti questi risultati; il direttivo societario, composto dal vicepresidente Francesco Pastore e da Marcello Schiavone. Ancora una volta abbiamo dimostrato che i risultati si raggiungono quando si lavora in equipe; tutto lo staff che ha lavorato con grande passione con noi e agli sponsor che ciò sono stati vicini credendo nel nostro progetto. E alla stampa che ci ha seguiti con grande attenzione e professionalità”.
Il presidente onorario Stefano Scatigna: “ Ho avuto l’onore di essere il titolare di questa società. Tre anni fa è iniziata la mia esperienza nel mondo del basket, e grazie a Michele muschio e ad altri imprenditori mi sono tuffato in questa avventura con grande voglia e passione. Con il disimpegno del presidente, che ritengo sia stata una persona fondamentale per questa società, non sono in grado di affrontare da solo un campionato di serie B. Lo dico adesso, a maggio, per dare tempo e modo a chi voglia avvicinarsi. Io posso restare al fianco di chi subentrerà, come sponsor. Passiamo il testimone, nella speranza che imprenditori, professionisti volenterosi possano impegnarsi a fare grande l’esperienza cestistica a Martina. Il titolo che costa circa 80 mila euro, lo mettiamo a disposizione gratuitamente. Abbiamo raggiunto risultati prestigiosi, e abbiamo fatto tutto da soli, senza l’aiuto delle istituzioni, a cominciare dal comune di Martina.” Una sola domanda, e il patron non trattiene più l’emozione. Quanto è sofferta questa decisione? “Troppo, è una ferita che non si rimarginerà facilmente”.