Ordinata e senza particolari criticità l’affluenza al cimitero – Lo Stradone

Ordinata e senza particolari criticità l’affluenza al cimitero

Si è svolta in maniera ordinata e senza particolari criticità l’affluenza al cimitero nei giorni dedicati alla Commemorazione dei defunti. Nelle tre giornate abbiamo registrato l’afflusso di 2155 persone sabato, 2929 domenica e 2427 nella giornata odierna.
Dai dati si evidenzia come l’affluenza di persone sia stata ben diluita grazie all’apertura del Cimitero per più giornate e con orario continuato.

Il dispositivo messo in campo dalla Protezione Civile ha garantito ordine e non si sono verificati fenomeni di assembramento e accodamento. I cittadini hanno espresso consenso e condivisione per l’organizzazione che ha assicurato a tutti massima sicurezza.

Il sindaco Franco Ancona ha espresso il suo personale ringraziamento, e quello di tutta l’Amministrazione comunale, ai volontari delle Associazioni di Protezione Civile (SerMArtina, Motoclub, Croce Rossa e Associazione Nazionale dei Carabinieri), all’ufficio comunale di protezione civile, alla Polizia Locale e ai nostri operai. Un ringraziamento anche al Coordinamento delle Confraternite e alla Società Operaia per aver a garantito l’ingresso contingentato nelle Cappelle Gentilizie e la personale di Serveco per la cura e la custodia di un luogo sacro per l’intera comunità. Grazie ai miei concittadini, sempre rispettosi delle regole, che si sono recati al Cimitero muniti di mascherina: la commemorazione dei defunti è un momento importante e molto sentito dalla nostra comunità che, ogni anno, rinnova con devozione la tradizione.