La Pallavolo Martina si è messa in viaggio nella mattinata di sabato 15 maggio alla volta di Gaeta dove i ragazzi di Coach Spinelli affronteranno l’Allianz Bank, terza classificata del girone G della B2 per gara-1 dei quarti di finale della fase playoff per la promozione in B1. Diciotto squadre ai nastri di partenza, di cui solo dodici impegnate nei ‘quarti’ e sei che entreranno nel tabellone a partire dalle semifinali, per contendersi 3 posti nella terza serie nazionale e comunque tentare di arrivare quanto più lontano possibile per scalare posizioni nella graduatoria dei ripescaggi. L’impegno del Martina in terra laziale non è dei più semplici, ed anche il fattore campo, favorevole al Gaeta per un maggior numero di punti conseguiti nella stagione regolare, potrebbe giocare un ruolo importante nello scontro che per il Martina vale la sua storia.
‘Non mi sento di promettere nulla ai tifosi martinesi riguardo i risultati da ottenere ma posso promettere che tutta la squadra farà del suo meglio per giocarsi tutte le sue carte’, queste le parole di Spinelli che, al primo anno a Martina, ha già lasciato la sua impronta convinta regalando grandi emozioni assieme ad atleti di assoluto valore e spirito di sacrificio. L’avversario. Il Gaeta ha chiuso al terzo posto il suo campionato conquistando ben 21 vittorie in 26 giornate per un bottino totale di 62 punti, 2 in meno del Sorrento, che ha chiuso in seconda piazza conquistando direttamente le semifinali playoff, e a 8 punti dal Monterotondo, promosso direttamente in B1 come prima della classe.
Per il Martina, quindi, si tratta di una gara dura contro un avversario di cui non si conosce molto. Una gara, comunque, da affrontare con quello spirito vincente e con quella rabbia sportivo che ha contraddistinto i biancoazzurri nel rush finale del torneo, utile a infilare ben 6 successi di fila recuperando ben 11 punti all’Ugento. Un impegno che sarà il preludio a gara-2, in programma al PalaWojtyla mercoledì 19 maggio alle ore 20 e per la quale la ‘Città del Festival’ si sta già preparando.