Martedì 11 Maggio 2010 alle ore 17, 00 a Roma, nella Sala Italia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Gemelli si svolgerà un convegno medico promosso e organizzato dalla Fondazione Nuove Proposte e dal suo Centro Studi Medici “Alfonso Motolese”, nel corso del quale verrà consegnato il X Premio Luigi Carenza per la Ginecologia e l’VIII Premio Carlo Colucci per la Chirurgia rispettivamente al Prof. Antonio Lanzone, Direttore dell’Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e al Prof.Giovanni Battista Dogliett, Ordinario di Chirurgia Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il convegno ruoterà attorno alla lettura magistrale del prof. Antonio Lanzone sul tema .-La formazione del Medico della riproduzione oggi”.
L’incontro, introdotto dal Presidente della Fondazione Avv. Elio Michele Greco e dai Presidenti dei due premi Prof. Sergio Pecorelli e Carlo Casciani.
L’incontro sarà concluso dal Prof. Giovanni Battista Gasbarrini, Direttore Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore al quale per l’occasione sarà consegnata la Medaglia d’Oro di Nuove Proposte.
Sono previsti interventi e testimonianze varie tra le quali quelle della Dott.ssa Luisa Motolese e della Dott.ssa Beatrice Lucarella rispettivamente responsabili del Gruppo Milanese e del Gruppo romano di Nuove Proposte.