“Sogno di una notte di mezza estate”, il capolavoro di Shakespeare per la regia di Pasquale Nessa – Lo Stradone

“Sogno di una notte di mezza estate”, il capolavoro di Shakespeare per la regia di Pasquale Nessa

In scena a Martina Franca nell’atrio dell’ateneo Bruni martedì 25 agosto, ore 21.00


“Sogno di una notte di mezza estate” è probabilmente la più famosa commedia di William Shakespeare. Appuntamento martedì 25 agosto, ore 21.00, quando l’atrio dell’ateneo Bruni di Martina Franca (Ta) si trasformerà in un grande teatro, in occasione della pièce realizzata dal Villaggio di Sant’Agostino-Anspi e dalla Compagnia Teatrale Le Quinte, per la regia di Pasquale Nessa (aiuto regia di Gabriele Santacroce, coreografie di Francesca Sibilio e Nicola Simonetti, rielaborazione testi di Gabriele Santacroce e Pasquale Caramia).

Immaginate di vivere all’interno di un sogno, di tastare un mondo dalle infinite possibilità dove l’amore si mescola con la magia e le fate fluttuano liberamente nel loro regno d’edera, dopotutto come sarebbe una vita senza sogni?

“Sogno d’una Notte di Mezza Estate”, tratto dalla celebre opera del Grande drammaturgo inglese William Shakespeare, rappresenta la storia di due mondi: uno incantevole, popolato da fate ed elfi, e l’altro reale, che vede protagonisti un gruppo di artigiani, amori intricati e le nozze di un duca.

Il Sogno di una notte di mezza estate è un vero e proprio teorema sull’amore ma anche sul “nonsense” della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni. Un gioco, a volte divertente a volte crudele, di specchi e di scatole cinesi che rivelano quanto la vita degli uomini sia soggetta a mutamenti inspiegabili e come il meccanismo del “teatro nel teatro” riveli la verità più profonda della vita. Gli uomini si affannano in un folle girotondo e nel frattempo le fate si burlano di loro per soddisfare i propri capricci: il dissidio tra Oberon e Titania, infatti, sconvolge la natura e le stagioni mentre un magico fiore rompe le dinamiche degli innamorati che si scambiano ruoli e amanti.


I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sul circuito Ciaotickets.com (https://www.ciaotickets.com/biglietti/sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-martinafranca)

È possibile acquistare il biglietto anche presso i punti vendita Ciaotickets autorizzati:

TABACCHERIA CARRIERO
Via della Sanità, 34, 74015, Martina Franca (TA) +39 080 3328827

Consulta qui l’elenco dei punti vendita vicini: https://www.ciaotickets.com/punti-vendita
Info spettacolo: 080 3210356 (ore 10-12/16-18, chiuso il lunedì).
Costo ticket: 11€

L’evento è patrocinato dal Comune di Martina Franca nell’ambito degli “Eventi Estate 2020”.
N.B. Per l’ingresso a teatro è obbligatorio l’uso della mascherina