Valzer di poltrone. Rimpasto di Giunta imminente – Lo Stradone

Valzer di poltrone. Rimpasto di Giunta imminente

È ufficiale l’adesione di Vittorio Donnici al gruppo consiliare dei Liberal-democratici. Formalmente l’allargamento del gruppo verrà reso noto durante la prossima seduta del Consiglio comunale. Il gruppo è ora composto da Angelita Salamina e Antonio Lafornara, oltre appunto a Donnici.

In una nota a firma del capogruppo Salamina si legge “in relazione alla verifica di Giunta richiesta dai Consiglieri di Italia Viva, il nostro Gruppo evidenzia che, essendo mutata la geografia politica dell’assise cittadina, delle valutazioni relative all’esecutivo siano d’obbligo anche alla luce dei nuovi gruppi consiliari. Tuttavia tali importanti decisioni non devono assolutamente essere assunte alla vigilia dell’assestamento di Bilancio né possono essere soggette ad un termine di scadenza”.

In sostanza i consiglieri comunali di Italia Viva, Vincenzo Angelini e Marianna Maggi, assieme ai Liberal-democratici Angelita Salamina, Antonio Lafornara e Vittorio Donnici, chiedono una verifica della Giunta, in virtù dei nuovi equilibri.

Si prevede un valzer di poltrone, che potrebbe portare all’esclusione di alcuni attuali assessori.

o.cri.