Nell’ultima giornata della stagione regolare, il Martina di Ciraci conquista l’undicesima vittoria consecutiva chiudendo al secondo posto con 66 punti. A farne le spese il Mottola di Gidiuli venuto al Tursi con la salvezza in tasca da tempo. I martinesi si impongono per due reti ad uno grazie ai primi gol con la casacca biancazzurra di De Giorgio, bravo a realizzare dopo un bel cross di Tassone e di De Falco, lesto in tuffo di testa a trasformare in rete un servizio di Monaco. Per gli ospiti il marcatore è un ex, Marcello Marzano, freddo nel trasformare un penalty nella ripresa, un rigore che è servito a rendere la partita più avvincente fino al triplice fischio finale. Martina che ha dimostrato ancora una volta di avere i numeri e la qualità per centrare il salto di categoria, ora possibile solamente dai play-off che avranno inizio dal nove maggio. Si conosce già l’avversario di turno della semifinale, vale a dire l’Alberobello di De Fuoco che ha chiuso il suo campionato al quinto posto. Ora verrà la parte più decisiva della stagione, perché gli spareggi promozione rappresentano una storia a parte. Le undici vittorie consecutive non hanno spalancato le porte della promozione diretta, ma sicuramente rappresentano un’iniezione di fiducia per la salita in Eccellenza.
TABELLINI
Asd Martina – Mottola 2 – 1
Asd Martina: Muscato, Tassone, Campanella, Marini, Camassa, Memolla, Siliberto (33’ s.t. Modugno), Monaco, De Falco (7’ s.t. Portosi), De Giorgio (26’ s.t. De Florio), Sirito. All. Ciraci (squalificato). A disp: (Pirchio, Telesca, Di Bari, Giardino)
Mottola: Maggi, Nardò, Lovergine, Garramone, Lenti, Ricci, Rucco (37’ De Vincenzo), Bruni, Marzano, Fanfulla, Cherubini (10’ s.t. De Crescenzo). All. Gidiuli. A disp: (Gemmati, Frappampina, Quero, Lavarra, Amatulli)
Reti: 16’ p.t De Giorgio (M), 3’ s.t. De Falco, 16’ s.t. Marzano (Mo)
Arbitro: Pascariello di Lecce
Ammoniti: De Falco (M), Fanfulla, Lenti (Mo)
Espulsi: Memolla (M), Lovergine (Mo)