A causa della mancata autorizzazione del comando dei Vigili urbani del Comune di Monopoli, determinata della concomitanza di numerosi eventi sportivi, l’Ecomuseo della Valle d’Itria – Sezione di Monopoli comunica che la Ciclo-passeggiata alla scoperta di testimonianze archeologiche e monumentali, prevista per la scorsa domenica 18 aprile è stata rimandata.
Resta confermato, invece, il secondo analogo appuntamento previsto per domenica 25 aprile.
Si ricorda a tutti i partecipanti la necessità di confermare la propria presenza per la ciclo-passeggiata del 25 aprile, contattando il referente dell’Ecomuseo di Monopoli, dott. Domenico Sancio (tel. 3281582026).
Per quello che riguarda le visite guidate “Getta le reti… Tra terra e mare” alla scoperta dei mestieri tradizionali dei Monopolitani e delle nostre origini, che si terranno il 21 e il 23 aprile si rammenta ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che, per la propria partecipazione, è necessario prenotarsi, contattando il referente dell’Ecomuseo di Monopoli, dott. Domenico Sancio (tel. 3281582026). E’ opportuno, inoltre, rivolgersi, per problemi logistici, al Servizio Trasporti del Comune di Monopoli. L’appuntamento per l’avvio delle visite guidate al Castello di Carlo V e alla Masseria Conchia è previsto, in entrambe le location, per le ore 9,00.