Premio “Ambasciatori d’Amore” 2010 – Lo Stradone

Premio “Ambasciatori d’Amore” 2010

Dopo la scorsa edizione ed il tanto successo riscontrato si presenta la II edizione del “Premio Ambasciatori d’Amore”. Evento organizzato dall’associazione Ambasciatori d’Amore Onlus che opera da circa un anno nel campo del sociale, dedicando soprattutto la sua attenzione al mondo dell’infanzia.
Conta già circa 200 adozioni a distanza e si presenta ogni volta con grandi novità, oltre al progetto del “Sostegno a Distanza” per i bambini poveri delle Filippine e del progetto “Cesta Basica”, è già all’opera per quello “Bomboniere Solidali”.
E con l’anno nuovo ha voluto cambiare anche sede, spostandosi in un posto più centrale ed adiacente alla parrocchia, infatti la nuova location è presso l’Ex Convento Omni in Via Pergolesi n. 48 a Martina Franca.
In collaborazione, anche quest’anno, con Centro Servizi Volontariato di Taranto ed il Comune di Martina Franca si è voluto organizzare l’evento “Premio Ambasciatori d’Amore 2010 – II Edizione”, un riconoscimento estremamente prestigioso assegnato dalla nostra Associazione alle persone che, in un modo o nell’altro, si sono distinte in ambito sociale. Il premio dovrebbe essere assegnato ogni anno ad una persona che abbia recato importanti contributi allo sviluppo sociale, atti di solidarietà o sostegno al volontariato.
E’ con grande successo lo scorso anno il premio 2010 fu assegnato all’Associazione ABC di Ester, che si occupa dei bambini cardiopatici, con la testimonianza straordinaria rilasciata durante la serata dalla Presidente Maria Palmitessa, che si è fatta promotrice dell’acquisto dell’ecografo all’ospedale di Martina Franca.
Il premio è riservato ad aziende, associazioni, enti, privati che abbiamo, attraverso la propria opera, testimonianza o aiuto, portato benefici al campo sociale.
E’ possibile candidarsi comunicandolo per posta all’indirizzo: Ambasciatori d’Amore Onlus – Via Pergolesi, 48 – 74015 Martina Franca oppure inviando all’indirizzo: ambasciatoridamore@gmail.com. Il regolamento completo è possibile scaricarlo dal sito www.ambasciatoridamore.it, da dove si può scaricare un allegato.
La valutazione sarà affidata al consiglio direttivo dell’associazione, al CSV di Taranto e don Michele Castellana, parroco della Chiesa del Carmine di Martina Franca, da un delegato del Comune di Martina Franca.
Il premio sarà consegnato dal Sindaco della Città dott. Franco Palazzo durante la celebrazione della messa del 30 maggio alle ore 19 presso la Chiesa del Carmine di Martina Franca, animata dalla Scuola di canto Sweet Sound di Pasqua Viesti.