MARTINA FRANCA – Riportiamo di seguito un comunicato stampa a firma della segretaria cittadina del Partito Democratico, Nunzia Convertini.
Finalmente in una cosa con l’Italia dei Valori siamo d’accordo, lo scioglimento dell’attuale consiglio comunale è necessario ed urgente. Certo la presenza in consiglio comunale del PD rende la nostra battaglia più avvincente, rispetto all’IDV che ha perso il suo referente, ma come segreteria sono convinta che debba esserci dialogo tra i partiti al di là della rappresentanza in un consiglio fantasma. E questo perché credo davvero che il futuro di questa bella città deve essere messo presto nelle mani di nuovi giovani politici che non hanno interessi, al contrario di alcuni plurivotati e anziani consiglieri comunali, che, se avessero davvero a cuore la stima del proprio elettorato, essendo senza coalizione e senza maggioranza andrebbero di corsa a casa.
La posizione del PD è chiara, ormai da tempo, non si possono fare proroghe, è giusto andare presto a nuove elezioni. La città si sta svegliano dal torpore, lo dimostrano i numeri delle le scorse elezioni regionali, la fiducia è stata riposta in politici seri e concreti, basta con chi la storia l’ha fatta e l’ha anche sbagliata!!!
Il PD è anche stranamente d’accordo con il sindaco quando dice “ dimettiamoci tutti”, questa è la vera soluzione! Il nostro partito può arrivare a comprendere umanamente le aspirazioni di un sindaco, ma, politicamente no, è assurdo non rendersi conto del fatto che la coalizione che ha eletto Palazzo, lo ha presto abbandonato e, pubblicamente, quasi disconosciuto. La maggioranza, purtroppo, non è dalla sua parte e continuare a far girare questa giostrina non serve, la musica ha smesso di suonare a Martina per il centro-destra. Gli accordi e la politica a cui il sindaco fa appello lo faranno cadere in un altro tranello, che non avrà effetti solo sulla sua credibilità, ma anche e soprattutto sul nostro futuro. Noi siamo per la chiusura di questa pagina triste della storia di Martina.