Riportiamo di seguito un commento sul risultato delle ultime elezioni regionali a firma del coordinamento provinciale dell’Italia dei Valori.
Il direttivo provinciale dell’Italia dei Valori si è riunito per l’analisi del voto osservando che, dopo aver ottenuto l’assegnazione di un seggio nel Consiglio Provinciale e la relativa Vice Presidenza passando dall’1,4% del 2004 al 3,77% delle elezioni provinciali del 2009, si registra un clamoroso incremento di consensi: dallo 0,52% del 2005 al 5,66% attuale.
Imputiamo questa vittoria a due ragioni.
Con il coordinamento di Antonio Martucci, negli ultimi due anni si è formata una squadra compatta e tenace che ha svolto un lavoro di radicamento sul territorio con il risultato di un’esponenziale crescita del numero di circoli cittadini. Tale progetto culminerà a breve nei congressi territoriali che porteranno alla definitiva strutturazione del partito.
Abbiamo, inoltre, seguito le direttive del nostro Presidente Antonio di Pietro che ha chiesto di aprire il partito a quei protagonisti della società civile portatori di valori territoriali coerenti con l’IDV.
Con questi presupposti abbiamo creato la lista regionale e auspichiamo la prosecuzione di tale lavoro, diffidando da individualismi ed egoismi disgreganti. Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto condividere i nostri valori candidandosi o collaborando alla campagna elettorale e auguriamo buon lavoro al candidato vincitore Dr. Patrizio Mazza, confidando in una costante e spontanea collaborazione con il partito per poter dare risposte alle esigenze degli elettori e del territorio.