Calcio a 5. Ora è ufficiale, l’Acqua & Sapone è in Serie A – Lo Stradone

Calcio a 5. Ora è ufficiale, l’Acqua & Sapone è in Serie A

Ora è ufficiale, l’Acqua & Sapone è in serie A. Gli abruzzesi si sbarazzano con un netto 8-1 di un Real Reggio adesso a serio rischio retrocessione. Un evento atteso da tantissimi anni, concretizzatosi grazie alla al rendimento costante degli angolani, che hanno chiuso i giochi con un turno di anticipo, tagliando l’ambito traguardo proprio davanti ai suoi sostenitori. Nulla da fare, dunque, per le due baresi inseguitrici, Modugno e Putignano, uscite vittoriose con due quaterne ai danni di Licogest Vibo e Ceccano. Risultato, quello dello Sport Five, che ha avuto un effetto importante sulla classifica, precisamente in chiave play-off. Quando mancano quaranta minuti all’epilogo della stagione regolare, infatti, il Fiumicino ha operato il sorpasso ai danni del Ceccano, sconfitto in Puglia dalla formazione del presidente Sbiroli, dopo essersi imposto a Marcianise (3-6). Adesso gli aereoportuali possono presentarsi all’ultima giornata di campionato con un punto di vantaggio sui ciociari di mister Vaz. Fuori dai giochi per i play-off, invece, la Brillante, piegata dalla voglia di permanenza in A2 che ha spinto il Gragnano, capace di imporsi per 3-2, compiendo un passo fondamentale verso la salvezza, assieme al Regalbuto, che ha sconfitto per 3-2 un Csg già salvo. Campani e siciliani hanno saputo capitalizzare nel migliore dei modi la sconfitta del Reggio Calabria in Abruzzo ed entrambe hanno scavalcato il quintetto di Emo, che adesso rischia seriamente di accompagnare Azzurri Conversano e Giovinazzo in Serie B, quest’ultimo fresco della prima vittoria in campionato ottenuta proprio contro i cugini conversanesi.

PROSSIMO TURNO
Il traballante Reggio ospiterà il retrocesso Giovinazzo, incontri casalinghi anche per Gragnano, di scena con il Vibo già certo di disputare i play-off, mentre il Regalbuto salirà nel Lazio per chiedere strada al Ceccano, pronto a spararsi le sue ultime cartucce per tentare di scavalcare definitivamente il Fiumicino al quinto posto. I rossoblù di Fausto Tallarico saranno impegnati nella non certo facile trasferta di Putignano con lo Sport Five. Sarà utile soltanto al Modugno, invece, il big match con l’Acqua & Sapone già fresco di Serie A. I baresi, infatti, dovranno guardarsi le spalle da un possibile sorpasso del Putignano, pronti a soffiare la seconda posizione ai Bellarte boys. Praticamente ininfluenti i risultati che arriveranno da Csg – Brillante Roma e da Conversano – Marcianise.

RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO
Acqua & Sapone Marina – Real Reggio 8-1
Licogest Vibo – Modugno 0-4
Promomedia Putignano – Ceccano 4-1
Marcianise – Fiumicino 3-6
Regalbuto – Csg 3-2
Giovinazzo – Conversano 4-3
Brillante Roma – Gragnano 1-2
CLASSIFICA
Acqua & Sapone 60, Modugno 55, Putignano 54, Vibo 44, Fiumicino 41, Ceccano 40, Brillante 37, Marcianise e Csg 34, Regalbuto 29, Gragnano 28, Reggio 27, Conversano 14, Giovinazzo 3
PROSSIMO TURNO, ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
10 APRILE, ORE 16
Modugno – Acqua & Sapone
Csg – Brillante Roma
Conversano – Marcianise
Ceccano – Regalbuto
Real Reggio – Giovinazzo
Gragnano – Vibo
Fiumicino – Sport Five Putignano