A questo punto tutto sembra essere ormai scritto. L’Acqua & Sapone, vincendo in rimonta a Gragnano (1-2), è ad un passo dalla promozione in Serie A. I pescaresi devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei partenopei. Il vantaggio di Faoro fa tremare la capolista, ma prima Leleco e poi Bessa ribaltano il risultato portando in Abruzzo una vittoria praticamente decisiva. Questo a discapito di un Modugno vittorioso sul campo del Csg (0-4) ma quasi rassegnato a doversi giocare le chance promozione ai play-off. Alle spalle dei Bellarte boys ci sono altri baresi, lo Sport Five Putignano che espugna Reggio Calabria (3-6) consolidando la terza posizione in classifica e certificando un momento sicuramente positivo. Scontro play-off tra Vibo, ormai certo di accedere agli spareggi promozione e Ceccano: vincono ancora i ragazzi di mister Vaz, sempre più protagonisti di un girone di ritorno strepitoso. Ci hanno pensato Diego e Vagner a portare in Ciociaria un’altra affermazione che rafforzano il quinto posto in classifica, due le lunghezze di vantaggio sul Fiumicino bloccato nel derby con la Brillante Roma (4-4). Quarto successo consecutivo per il Regalbuto che ora spera concretamente nei play-out, i siciliano violano il campo del retrocesso Conversano (3-11) e si portano ad un punto dal quint’ultimo posto occupato dal Gragnano. Vittorie anche per Marcianise, facile sul campo del Giovinazzo (1-15).
PROSSIMO TURNO
E’ qui la festa? Se lo chiederà l’Acqua & Sapone, pronto ad ospitare il Reggio nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 aprile. Una vittoria garantirebbe l’approdo matematico in Serie A ad una giornata dalla conclusione. Ultima chiamata per il Modugno, impegnato sul difficile campo di Vibo, mentre lo Sport Five Putignano ospiterà il lanciato Ceccano, pronto a difendersi dagli assalti del Fiumicino di scena a Marcianise. In corsa per un posto play-off anche la Brillante Roma, pronto ad ospitare un Gragnano alla disperata ricerca di punti salvezza, stesso discorso per il Regalbuto impegnato in Sicilia contro il Csg. Chiude il quadro un derby fra due squadre già certe di abbandonare l’A2: Giovinazzo e Conversano.
RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO
Girone B
Conversano – Regalbuto 3-11
Giovinazzo – Marcianise 1-14
C.S.Giovanile – Modugno 0-4
Fiumicino – Brillante 4-4
Gragnano – Acqua&Sapone 1-2
Reggio Calabria – Sport Five Putignano 2-6
Ceccano – Licogest Vibo 2-0
Classifica:
Acqua & Sapone 57 – Modugno 52 – Sport Five Putignano 51 – Licogest Vibo 44 – Ceccano 40 – Fiumicino 38 – Brillante 37 – C.S.Giovanile e Marcianise 34 – Reggio Calabria 27 – Regalbuto 26 – Gragnano 25 – Conversano 14 – Giovinazzo 0.
Prossimo turno – mercoledì 7 aprile:
Acqua&Sapone – Reggio Calabria
Brillante – Gragnano
Giovinazzo – Conversano
Licogest Vibo – Modugno
Marcianise – Fiumicino
Regalbuto – C.S.Giovanile
Sport Five Putignano – Ceccano