Di Terra di Mare di Cielo: un progetto per parlare di ambiente con più linguaggi – Lo Stradone

Di Terra di Mare di Cielo: un progetto per parlare di ambiente con più linguaggi

Un progetto per parlare di ambiente con più linguaggi. Di Terra di Mare di Cielo nasce da un’idea della storica dell’arte Lia De Venere, è realizzato dall’Associazione Culturale ETRA E.T.S. ed è promosso dalla Teca del Mediterraneo, la biblioteca multimediale del Consiglio Regionale della Puglia.

Al centro, Il futuro del nostro pianeta, un argomento che dopo Trani verrà portato in forma itinerante nelle biblioteche di Martina Franca, Monopoli, Manfredonia, Galatina, S. Vito dei Normanni. Di ambiente, dunque, si parlerà inserendo una marcia in più, usando le parole e le immagini, esplorando i diversi aspetti del problema con l’aiuto di esperti, divulgatori e artisti.

Dopo Trani, il 13 febbraio, con l’artista Nico Angiuli, si toccherà il tema dell’agricoltura sostenibile, nella biblioteca di Martina Franca, dove dialogheranno sul tema Marcello Mastrorilli, direttore del Cra sistemi colturali, e autore de L’acqua in agricoltura. Gestione sostenibile della pratica irrigua e Angelo Parente, ricercatore ISPA – CNR di Bari, esperto in Sistemi di produzione orticola sostenibile.