Nel 2020 il Comune incasserà 500 mila euro dai parcheggi a pagamento – Lo Stradone

Nel 2020 il Comune incasserà 500 mila euro dai parcheggi a pagamento

Nel 2019 dalla sosta a pagamento sono entrate nelle casse di Palazzo ducale 380 mila euro. Nel 2020 il numero di stalli blu si è triplicato, ma nelle previsioni comunali si stima di chiudere l’anno con un incasso di 500 mila euro.

Risorse che l’assessore Lasorsa vorrebbe utilizzare per integrare il sistema di trasporto urbano con una formula semigratuita, ovvero a tariffe ridottissime, utilizzando proprio le risorse economiche ottenute dai parcheggi e, quindi, incentivando l’utilizzo dei trasporti pubblici. A breve, infatti, ci saranno anche altre novità riguardanti il trasporto pubblico locale, partendo dall’allungamento del percorso del BuSmart all’intero anello extramurale e, il giovedì e venerdì, fino al cimitero comunale aumentando così la platea dei potenziali fruitori.

È stato stimato che il BuSmart per compiere il nuovo percorso lungo l’extramurale avrà tempi di percorrenza di circa 18 minuti. Il test sulla percorrenza sarebbe stato effettuato nella mattinata di mercoledì scorso.

o.cri.