Questa sera 17 marzo alle ore 18,30 nella Chiesa del Carmine, si terrà la presentazione del progetto “Genius Loci” e dei numerosi itinerari in programma per i Settecento anni della storia di Martina Franca, in occasione dell’anniversario della fondazione della città.
Saranno presenti all’incontro Francesco Palazzo, sindaco della città, Mons. Michele Castellana, parroco della Chiesa del Carmine, Nico Blasi, Direttore del Gruppo Umanesimo della Pietra oltre al gruppo di lavoro dell’Associazione Genius Loci.
Al termine della presentazione sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita promossa in occasione di San Martino del Sacco, per rievocare l’assedio e l’assalto delle truppe realiste borboniche, tragico evento del 1799 che determinò l’istituzione della terza festa del Santo Patrono, detta festa del Patrocinio.
Il percorso terminerà all’interno della Basilica di san Martino con il saluto del Rettore della Basilica, Mons. Franco Semeraro.
Un profondo ringraziamento va ai partner commerciali che hanno creduto in questa iniziativa: L’Acropoli di Puglia e il Convivium.