Nona edizione Trofeo Valle d’Itria – Lo Stradone

Nona edizione Trofeo Valle d’Itria

Ancora un’ottima prestazione dei ragazzi della A.C.D. Spes Alberobello. Questa volta lo scenario è quello incantato della Valle d’Itria, dove si è disputata la nona edizione del trofeo Valle d’Itria – Pedalando tra i trulli.
Il capitano Nicola Pugliese regala numeri di alto ciclismo andando a conquistare una seconda posizione molto prestigiosa. Infatti, i due comprimari sono i Convertini (Team ciclistico di Locorotondo) Francesco Conserva e Vito Palmisano che gli fanno il cosiddetto sandwich. Era impossibile vincere. Alle spalle c’erano Laddomada, Geronimo e Colletta che al minimo tentativo avrebbero fatto un forcing impossibile per recuperare la gara. Ma come si dice, l’importante è essere sempre con i primi e soprattutto verificare un’ottima condizione di forma.
Gli altri atleti SPES restano sempre nel gruppo inseguitore mantenendo un bel ritmo per tutta la gara. Particolare combattività espressa da Bartolo Pascalicchio che passa sempre in testa al gruppo degli inseguitori. Nello stesso gruppo un pimpante Ivan Meo con Giancarlo Grandolfo, Andrea Labate e l’alberobellese Valentino Ventrella.
Appena staccati, Giuseppe De Carlo e Sante Pugliese trovano il proprio ritmo e concludono una gara ben organizzata dal G.C. Martina Franca.
Appuntamento alle prossime gare, la Spes sarà presente sabato 20 marzo a Gioia del Colle, corsa a circuito presso la base dell’Aeronautica Militare e domenica 21 marzo a Ortona (CH), per la GF “Ortona città del mare”.