Un nuovo defibrillatore in città per i 10 anni di Girasole – Lo Stradone

Un nuovo defibrillatore in città per i 10 anni di Girasole

Per celebrare il decimo anniversario dalla costituzione della cooperativa sociale “Girasole” la direzione della scuola, assieme alle educatrici e a tutto lo staff, hanno voluto dotare la struttura di un defibrillatore semiautomatico che è stato installato all’interno dell’atrio condominiale per essere condiviso con tutta la collettività.

L’apparecchio è dotato di piastre pediatriche e teca allarmata con impianto di antifurto. Il defibrillatore è stato interamente donato dalla cooperativa Girasole e messo a disposizione pubblica, anche con il vicino parco giochi di via Leone XIII. La cerimonia di inaugurazione si è svolta lunedì scorso, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Tiziana Schiavone, al termine della Festa di Natale Girasole che quest’anno ha visto la rappresentazione di una storia interamente scritta dai bambini della scuola materna con il supporto delle insegnanti e successivamente messa in scena da tutti i bambini di Girasole.

“Il tema della condivisione ci piace molto – ha commentato il presidente di Girasole, Donatela Castellanaabbiamo messo questo defibrillatore a disposizione di tutti sperando che non serva mai a nessuno”.