“È un piacere essere a Martina Franca sul palco del rinnovato teatro Verdi”. A parlare Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti che questa sera saranno in scena con il loro “Donchisci@tte”, il 3°spettacolo in abbonamento nell’ambito della stagione teatrale 2019/2020 di Martina Franca e liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia.
I due, prima dello spettacolo, hanno avuto modo di fare una piccola passeggiata nel centro storico di Martina Franca, soffermandosi a bere un thé al “Cotidiano”, il bistrot del teatro Verdi. Alessandro Benvenuti ha ricordato di essere già stato sul palco del Verdi di Martina qualche anno fa con una versione del “Dottor Jekyll e mister Hyde”.
Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo mito contro la nostra contemporaneità. Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo, disperante e comico contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene.
o.cri.