Fine settimana ricco all’Engine Club – Lo Stradone

Fine settimana ricco all’Engine Club

L’Engine Club Music Hall RADDOPPIA, anzi TRIPLICA! Un fine settimana strepitoso attende i tanti, ormai, amici della prima sala da musica martinese, sempre all’insegna delle emozioni 100% live!
Si parte venerdì 12 marzo (start ore 22) con i ‘No Excuses’, band composta da musicisti di livello che rispondono al nome di Emilio Quarta, Pino Dimichele, Antonio Santoro e Luigi Benegiamo, sul palco per proporre lo splendido repertorio degli storici Alice in Chains, accompagnati dalla chitarra di Angelo Nitti, componente della cover band ufficiale di Roma. Artisti che vantano una ventennale esperienza nel genere grunge e che regaleranno ai tanti amici dell’Engine Club una serata dai ritmi incessanti e assolutamente imperdibile.
Si replica sabato 13 marzo (ore 22) con uno dei più grandi artisti a livello mondiale nel campo del Brasilian jazz (o Bossajazz): Robertinho De Paula, che si esibirà in quartetto accompagnato da Ettore Carucci alle tastiere, Camillo Pace al contrabbasso e Pasquale Angelini alla batteria. Un viaggio nell’immenso panorama della musica afroamericana, nelle sue correnti influenzate dalle tradizioni e dalla storia dei popoli che producono la loro musica. Un incontro speciale tra la tradizione brasiliana e il jazz, una contaminazione, un mix che offre il meglio di queste due espressioni artistiche, e di cui Robertinho De Paula (figlio d’arte del grande Irio De Paula) è uno dei maggiori rappresentanti, ripercorrendo le orme paterne con identico carisma e con un occhio alle nuove tendenze della musica mondiale. Una serata che per i suoi contenuti e per la sua particolarità non può passare inosservata agli occhi degli amici dell’Engine Club. Una performance che segna la nascita, oltretutto, di un sodalizio destinato a gemmare dischi che cavalcheranno il successo internazionale e della critica.
Incastonata in questi due eventi di assoluto livello, l’Engine Club propone un’altra forma artistica ad allietare i suoi ospiti. Durante le serate è da segnalare la mostra della Fine Art Factory, artisti martinesi della fotografia impegnati in tutta Italia ad imprimere con i loro scatti e la loro passione le emozioni messe in scena dai più grandi rappresentanti della musica. Scatti d’autore che trasudano la carica della musica e che gli artisti condivideranno con i tanti amici dell’Engine Club.
Per qualsiasi informazione sulla rassegna rivolgersi presso l’Engine Club Music Hall (Via Saliscendi 951, prolung. Via A. Fighera – Martina Franca) nei giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 18, chiamando al numero 3389206711 o inviando una mail a enginemusichall@libero.it.

20 Marzo – The Nobs – Led Zeppelin tribute
27 Marzo – BOSSO-MORICONI Quartet
28 Marzo – Selezioni ‘PUB ITALIA FESTIVAL’
9 Aprile – Selezioni ‘PUB ITALIA FESTIVAL’
10 Aprile – Ruta Del Alma
16 Aprile – Selezioni ‘PUB ITALIA FESTIVAL’
17 Aprile – Sciò Live – special guest Joe Amoruso
24 Aprile – Guy e gli Specialisti
25 Aprile – Selezioni ‘PUB ITALIA FESTIVAL’
30 Aprile – Vega 80 – Dj set disco/dance ’70-’80
9 Maggio – Finalissima ‘PUB ITALIA FESTIVAL’