Prosegue la campagna elettorale dei tanti candidati martinesi al consiglio regionale. Molti gli appuntamenti tra incontri veri, o per meglio dire costruttivi, e grandi abbuffate tra ristoranti e comitati elettorali. Niente di nuovo dunque, sotto questo cielo.
Delle agende eventi giunte fino ad ora in redazione, quella di Gianfranco Chiarelli, il quale ha incontrato una rappresentanza di operatori del comparto agroalimentare evidenziando la necessità di puntare alla valorizzazione dei prodotti anche attraverso il rafforzamento delle politiche di filiera, oggi necessarie per promuovere il settore nei principali canali di mercato italiani ed esteri. Chiarelli ha incontrato inoltre alcuni rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato. Un’occasione per ribadire l’urgenza di avviare una concreta politica di riqualificazione dell’apparato sanitario che passi attraverso il potenziamento dei servizi offerti ad un’utenza sempre più vasta.
Molto ricca di appuntamenti anche l’agenda di Antonio Martucci, candidato al Consiglio Regionale per l’Italia dei Valori, impegnato in un tour all’interno dell’intera provincia. “La mia – dice Martucci – è una politica fatta con la gente e tra la gente. La mia non è una lotta per la conquista delle poltrone, perché non sono io a servirmi della politica per i miei interessi personali, ma è la politica che si serve della mia persona e delle mie potenzialità. Io, da parte mia, sono ben felice di svolgere questo compito, perché ritengo la politica una vera e propria vocazione”.
Da segnalare, invece, sabato 6 marzo, alle ore 17.30, presso l’Auditorium Comunale Valerio Cappelli, la presentazione ufficiale da parte del Circolo locale di Sinistra Ecologia e Libertà della candidatura di Donatella Infante, a supporto della coalizione vicina a Nichi Vendola.
All’incontro interverrà Angela Barbanente, Assessore all’Assetto del Territorio della Regione Puglia.
Ottavio Cristofaro