Il Taekwondo Moving Club di Martina Franca conferma sempre più la professionalità e la bravura dei suoi atleti. Una disciplina che viene insegnata nella forma sportiva e marziale da più di 25 anni dal maestro Cosimo Pastore e dell’istruttore Gianfranco Pastore, che da sempre mettono al primo del loro insegnamento i principi di correttezza, disciplina, rispetto e non violenza in cui il Taekwondo viene visto come una grande famiglia e il Maestro assume la figura del genitore al di fuori dell’ambito familiare.
Lo scorso sabato 1 Novembre si sono svolti a Lecce il Campionato Regionale Forme ed il campionato Regionale Memorial Cavalli a squadre provinciali.
Cinque atleti del centro Tae Kwon Do Moving Club Team Pastore hanno partecipato al campionato Regionale Forme conquistando 4 Medaglie di Oro ed una di Bronzo nelle rispettive categorie .
Gli atleti sono DiGregorio Francesco, Recchia Antonio, Palazzo Martino, Vinci Daniele e Ricci Francesco.
La gara di forma è sostanzialmente una gara di abilità tecnica nella quale a seconda del grado di appartenenza, l’atleta esegue usa serie di tecniche di attacco e difesa.
Sempre nella stessa giornata si è svolto il campionato Regionale a Squadre Provinciali dove quattro atleti del Centro Tae Kwon Do Martina Franca hanno partecipato componendo la squadra DEMO insieme ad altrettanti atleti del CS Massafra.
La squadra ha conquistato il primo posto per il terzo anno consecutivo, e rappresenterà la regione Puglia ai campionati Italiani che si terranno a Latina a fine Novembre.
Gli atleti del Tae Kwon Do Moving Club che hanno partecipato guadagnando quindi 4 medaglie d’oro sono: Pastore Gianfranco, Acquaro Marco, Miccoli Cosimo e Chiarelli Piero.
Un ottimo risultato (9 atleti partecipanti 8 ori ed un bronzo) per gli atleti del Moving Club di Martina Franca, allora possiamo dire forza ragazzi fateci ancora onore.
Per saperne di più visitare il sito www.csmoving.it