TARANTO – La Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor di Milano, nel corso del Consiglio d’Amministrazione tenutosi il 24 febbraio u.s., ha nominato i componenti di propria competenza, sulla scorta dello schema di statuto approvato con DGR n. 331, del 10/02/2010, degli organi sociali dell’istituenda Fondazione San Raffaele del Mediterraneo, nelle persone di:
– dott. Renato Botti, Consigliere d’Amministrazione;
– rag. Enrico Pian, Consigliere d’Amministrazione;
– dott. Vito Santoro, Direttore Generale.
Il Consiglio di Amministrazione della istituenda Fondazione risulterà così composto da 5 membri, 3 nominati dalla Regione Puglia e 2 dal San Raffaele di Milano; il Presidente del San Raffaele del Mediterraneo sarà nominato dal Consiglio di Amministrazione in occasione della sua prima riunione.
L’acronimo dell’ospedale sarà: HSRM (Hospital San Raffaele del Mediterraneo).
Segue una brevissima descrizione professionale dei designati:
-dott. Renato Botti: Direttore Generale Area Sanità del San Raffaele di Milano, presidente Sanità di Assolombarda, membro della commissione sanità della Confindustria e componente del comitato scientifico della Rivista “Sanità pubblica e privata” rivista di diritto, economia e management, è membro dei Consigli di Amministrazione di Molmed Spa e Telbios Spa – società partecipate dalla controllata Science-Park Raf e da primari gruppi industriali e finanziari italiani, che operano, rispettivamente, nel settore delle biotecnologie e della telemedicina-teleassistenza. Dal 1997 al 2002 è stato direttore generale dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia;
-rag. Enrico Pian: riveste diversi incarichi nei Collegi Sindacali e nei Consigli di Amministrazione di diverse società ed enti, fra cui la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor di Milano;
-dott. Vito Santoro: Direttore Generale dal 2002 della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità, commercialista, revisore contabile, ricopre diversi incarichi nei Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di diverse società ed enti, docente in master universitari di management sanitario; dal 2006 al 2009 Vice Presidente dell’AMAT Spa; dal 2004 al 2008 componente del Collegio Sindacale dell’ASL LE/1.