A partire dallo scorso 9 settembre è stata riaperta la linea ferroviaria che collega la città di Taranto a Putignano. I treni delle Ferrovie del Sud Est sono tornati a circolare dopo un periodo di fermo dovuto ai lavori sulla linea e all’attivazione delle nuove carrozze. In particolar modo è stata riattivata la circolazione ferroviaria tra Putignano e Martina Franca.
A partire da lunedì 16 settembre è prevista la ripresa della circolazione ferroviaria tra Martina e Taranto. Sino ad allora il servizio tra Martina Franca e Taranto sarà effettuato da bus sostitutivi del servizio ferroviario, con i nuovi orari in vigore che sono disponibili sui canali istituzionali di Ferrovie del Sud Est.
L’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Giovanni Giannini, ha reso noto che da lunedì circolerà sulla linea Bari – Putignano (Via Casamassima) il primo treno elettrico Etr di Fse. L’investimento complessivo è stato di 80 milioni: 55 milioni per il rinnovo dell’armamento e 25 milioni per l’acquisto di 5 elettrotreni, che saranno operativi entro fine ottobre sulla linea Bari – Putignano.
o.cri.