Questa sera, infatti, si svolge la 6° edizione della “Notte bianca alla ricerca interiore”. Fede e arte si uniscono in un percorso spirituale che, dal chiostro al Belvedere, offre spunti di riflessione e meditazione a chi vorrà aprire il cuore. La compagnia teatrale “Le Quinte” presenta “Primo”, opera ispirata al romanzo di Primo Levi “Se non ora, quando?” per la regia di Pasquale Nessa.
Lo spettacolo andrà in scena nei seguenti orari: 21.30, 22.30, 23.30 con ingresso libero e prenotazione obbligatoria (visione consigliata a un pubblico maggiore di 12 anni).
Il Belvedere del Villaggio di Sant’Agostino si trasforma in luogo di meditazione e preghiera, con l’adorazione eucaristica a partire dalle ore 22:30 (al termine del primo spettacolo) e fino all’una di notte, con sacerdoti a disposizione per le Confessioni e la Chiesa di Santa Maria della purità che resterà aperta per tutta la notte. Il Belvedere riaprirà domani mattina alle 5.00 del mattino per il saluto al nuovo giorno alle prime luci dell’alba, con la novità di quest’anno della celebrazione della messa alle ore 5.30 del mattino.