MARTINA FRANCA – Il circolo del PD di Martina Franca, nel corso dell’assemblea Cittadina, ha discusso delle prossime elezioni regionali alla luce del fatto che nei prossimi giorni prenderà avvio completo la campagna elettorale, ma per il circolo era importante chiarire da subito progetto e proposta di canditura ai propri iscritti ed elettori prima di avviare le discussioni nella città.
Nel corso dell’assemblea è stato presentato dalla segreteria il ” progetto città”, strategico per Martina Franca, che impegna il partito nella individuazione di alcune linee d’azione che mirano allo sviluppo moderno del territorio nell’ottica del raggiungimento della qualità e del benessere.
L’assemblea ha chiarito in modo assoluto la convinzione che non c’è sviluppo del territorio senza progetto e, naturalmente, non c’è progetto realizzabile senza rappresentati istituzionali del territorio, di Martina, impegnati per esso. Per questo motivo i dirigenti del PD hanno espresso la volontà di candidare al Consiglio Regionale della Puglia, Donato Pentassuglia.
Finanziamenti persi, riunioni andate deserte e tanto altro hanno contribuito a rendere la posizione di Martina Franca in Regione piuttosto delicata.
E’ per ridare a Martina un’opportunità di modernizzazione ed di sviluppo che i democratici vogliono impegnarsi facendo riferimento a concetti di unità e di appartenenza al partito, più volte richiamati nel corso dell’assemblea, che si manifestano in questo momento aderendo completamente al progetto “città” e a Pentassuglia come rappresentante in regione del PD di Martina Franca.