Da qui alla fine di aprile autorità pubbliche, società ed esperti di informatica, istituzioni educative e studenti saranno impegnati in centinaia di attività, eventi formativi, gare e altro ancora nell’ambito del programma europeo e-Skills Week. La campagna di sensibilizzazione culminerà nella Settimana Europea sulle Competenze Informatiche dall’1 al 5 marzo 2010.
L’iniziativa e-Skills Week vuole mettere in rilievo la crescente richiesta di utenti e professionisti qualificati nel campo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) per dare impulso ad un’Europa competitiva ed innovativa. Questo stimolante progetto, che si propone di fornire a studenti, giovani professionisti e a piccole e medie imprese (PMI) informazioni sull’ampia gamma di opportunità offerte dal mondo delle TIC in ogni ambito, è promosso dalla Direzione Generale per le Imprese e l’Industria della Commissione Europea, e coordinato da DIGITALEUROPE e da European Schoolnet in collaborazione con venti partner nazionali.
La giovannibiancofiore.com, azienda martinese di consulenza informatica, è stata inclusa come stakeholder nazionale del progetto e-SkillsWeek per il suo approccio professionale innovativo, e ha organizzato una serie di seminari in presenza e online (in diretta e registrati). I seminari in presenza saranno tenuti presso la Sala delle Conferenze, Museo delle Pianelle, del Comune di Martina Franca, alle h17.30, secondo il seguente calendario:
1. sabato 20 febbraio, “Facebook, ma non solo! La comunicazione attraverso i social media”;
2. sabato 27 febbraio, “Skype: comunicazione sociale ed eco-sostenibile”;
3. sabato 6 marzo, “ICT e sviluppo della cittadinanza attiva: apprendimento permanente, empowerment e e-learning”;
4. sabato 10 aprile, “Facebook e la comunicazione d’impresa. Il caso del gruppo Imprenditori CreAttivi”;
5. sabato 17 aprile, “Il CheapWebMarketing: soluzioni open source per l’impresa”;
6. sabato 24 aprile, “ICT e sviluppo delle risorse umane: apprendimento permanente, empowerment e e-learning”.
Tutti i seminari in presenza potranno essere seguiti online su www.livestream.com/netandmedia in diretta (webinar) o registrati (on demand).
Infine, lunedì 1 marzo, h14, sarà possibile seguire il webinar “ICT and development of active citizenship: lifelong learning, empowerment and e-learning” su www.livestream.com/netandmedia.
Relatori dei diversi eventi saranno l’MCSA Microsoft Giovanni Biancofiore e la d.ssa Sabrina Leone, ricercatrice in e-learning all’Università Politecnica delle Marche.
Info:
3281271862
skype: giovanni biancofiore
info@giovannibiancofiore.com
www.giovannibiancofiore.com