E adesso non chiamatela più rivelazione. La Licogest Vibo Valentia del tecnico Molluso espugna il Palafive di Putignano, incredibile prova di forza in casa dello Sport Five Putignano battuto per 1-4. Ci hanno pensato Zeni, a segno con una doppietta, Rocha e Nelson a tirare un pessimo scherzo di Carnevale ai putignanesi, un passo falso pesante in chiave promozione. La vetta, infatti, dista 4 punti, a comandare ora è l’Acqua e Sapone che passa nel big match a Fiumicino e si erge al comando con due punti di vantaggio sul Modugno bloccato a Marcianise (3-3). Passo falso del Csg che perde a Reggio (5-4) al termine di una gara che, per quelli che sono stati i valori visti in campo, poteva essere tranquillamente vinta, ma alla fine ha prevalso la fame di salvezza dei padroni di casa. Non delude il Ceccano che passa a Conversano, stesso discorso per la Brillante che vince, ma non senza fatica, in casa del Regalbuto attestandosi al sesto posto in classifica a tre punti dalla sorprendente Licogest Vibo. Nessun problema anche per il Gragnano che vince in casa dell’ormai spacciato Giovinazzo (2-7).
PROSSIMO TURNO
Una partita spicca decisa, senza ombra di dubbio. In casa dell’Acqua & Sapone lo Sport Five si gioca le ultime possibilità di rimanere in scia primo posto, attualmente distante quattro punti. Una partita da non fallire per i baresi, chiamati a riscattare il brutto passo falso interno col Vibo. Spettatore fortemente interessato sarà il Modugno di coach Bellarte, molto più soft l’impegno casalingo dei baresi che affronteranno l’Azzurri Conversano. Derby tutto calabrese tra Vibo e Reggio Calabria, ricco di significato. I padroni di casa cercheranno di mantenere inalterato il distacco di tre punti sulla Brillante Roma in chiave play-off e, considerando che i capitolini saranno impegnati in casa col Giovinazzo, non si potranno permettere passi falsi. Il Reggio, invece, cercherà altri punti preziosi per alimentare la rincorsa alla salvezza. Il Fiumicino sarà atteso dal Gragnano, mentre il Marcianise farà visita al Regalbuto. Partita importante anche per il Csg, pronto ad ospitare il Ceccano.
RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO
Girone B
Conversano – Ceccano 1-4
Giovinazzo – Gragnano 2-7
Fiumicino – Acqua&Sapone 6-7
Marcianise – Modugno 3-3
Reggio Calabria – C.S.Giovanile 5-4
Regalbuto – Brillante 4-5
Sport Five Putignano – Licogest Vibo 1-4
Classifica:
Acqua & Sapone 42 – Modugno 40 – Sport Five Putignano 38 – Fiumicino 36 – Licogest Vibo 32 – Brillante 29 – C.S.Giovanile e Ceccano 27 – Marcianise 24 – Gragnano 21 – Reggio Calabria 20 – Regalbuto 12 – Conversano 11 – Giovinazzo 0.
Prossimo turno – sabato 13 febbraio 2010:
Acqua&Sapone – Sport Five Putignano
Brillante – Giovinazzo
C.S.Giovanile – Ceccano
Gragnano – Fiumicino
Licogest Vibo – Reggio Calabria
Modugno – Conversano
Regalbuto – Marcianise