Soddisfazione per la poetessa Sorino – Lo Stradone

Soddisfazione per la poetessa Sorino

Un altro successo per la poetessa monopolitana Chiara Sorino, direttore artistico dell’associazione culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione”: si tratta della pubblicazione del componimento “Fuggire” nell’antologia “Il Federiciano” (Aletti Editore di Villalba di Guidonia, Roma), in quanto selezionata nel I Concorso Nazionale di Poesia Inedita – Il Federiciano, su ben 1.127 autori partecipanti e oltre 4.000 poesie pervenute.
Il libro è recensito nei siti internet dell’Aletti Editore (www.paroleinfuga.it e www.alettieditore.it) e nel catalogo Recensioni allo Specchio della Rivista Orizzonti nel quale sono presentate tutte le Novità delle pubblicazioni Aletti, in uscita nel prossimo fascicolo della rivista, il numero 37. Oltre 600 persone hanno partecipato alla premiazione a cui è stata presente la Sorino, durante la serata conclusiva, con 150 autori, provenienti da tutta Italia.
“Un’atmosfera emozionante, una conviviale di poeti federiciani – ha dichiarato Chiara Sorino – che stanno rendendo Rocca Imperiale (sede della manifestazione) il paese della poesia”.
Si riporta di seguito la poesia pubblicata.

Fuggire
Sono stata sul palco
con l’impulso di
fuggire, senza voltarmi.

Ora sono ferma
e vorrei ancora
fuggire.

Vedo tante paure
e non so che fare.
Fuggo. In realtà sono qui.

Il primo treno,
il primo aereo.
Fuggire.
Dove, non so.
Mandare tutto per aria.
Una grande fuga.
In futuro.