Calcio. Martina, contro il Putignano come da copione – Lo Stradone

Calcio. Martina, contro il Putignano come da copione

Il Martina porta a casa un risultato scontato ma che dona tranquillità in vista dei prossimi impegni di campionato. Contro l’ultima della classe, il Putignano, gli uomini di Ciraci (squalificato) vincono con il risultato di 2 a 0 e sprecano altre occasioni che avrebbero reso il passivo ben più pesante. I baresi, dal loro canto, mettono in evidenza tutti i propri limiti derivanti da una posizione di classifica piuttosto deficitaria e da un organico qualitativamente inferiore rispetto a quello martinese. Partita già chiusa nella prima frazione con gol dell’ottimo Giardino (di testa su cross di Cotroneo) e del sempre positivo Campanella abile in proiezione offensiva a battere Bonavita in seconda battuta. Nel secondo tempo il ritmo cala, il Putignano si mostra incapace di rendersi pericoloso e il Martina con Cotroneo, Galeandro e lo stesso Giardino ha altre occasioni per rimpinguare il punteggio, ma il provvidenziale intervento dell’estremo difensore barese e qualche errore di lucidità sottoporta fanno sì che il risultato rimanga invariato fino al triplice fischio finale. Va detto anche che il portiere Muscato rimane praticamente inoperoso per tutta la partita. Vittorie per il Racale, per il Maruggio a Galatina, per l’Alberobello a Crispiano, Martina sempre a quattro punti dal secondo posto, senza tener presente l’esito del ricorso.

TABELLINI

PUTIGNANO – MARTINA 0 – 2

Putignano: Bonavita, Castaldi, Allegretti (45’ Stigliano), Tauro, D’Oronzo, Decaro, Gentile (Goffredo W.), Goffredo D, Lucia, Sabatelli. All. Russo. A disp: (Notarnicola, Palmisano, Marasciulo, Spinosa, Barratta)

Martina: Muscato, De Florio, Campanella, Marini (23’ s.t. Ancona), Camassa, Memolla, Cotroneo (23’ s.t. Cellamare), Monaco, De Falco (35’ p.t. Galeandro), Giardino, Portosi. All. Ciraci. A disp: (Pirchio, Tassone, Sirito, Modugno)

Reti: Giardino al 14’, Campanella al 33’
Ammoniti: Decaro, D’Oronzo
Arbitro: Doronzo di Barletta