Calcio a 5. Electronic’s Time, a Poggiomarino non c’e’ gara – Lo Stradone

Calcio a 5. Electronic’s Time, a Poggiomarino non c’e’ gara

Pronosticabile, attesa e netta è arrivata la sconfitta anche a domicilio dell’Isef. Lo avevamo ampiamente annunciato, il morale in casa Electronic’s non era dei migliori, ovvio, dopo l’eliminazione ad un passo dalla final-eight di Coppa Italia Under 21, e riprendersi dalla delusione in una gara decisamente impari in quanto a valori in campo non sembrava neppure lontanamente immaginabile nel più illogico dei sogni, tant’è che Poggiomarino alla fine ne fa addirittura nove regalandosi un pomeriggio di ordinaria serenità. Poco da commentare: mai realmente dentro al match i giovani biancazzurri hanno preferito conservare le già poche energie in vista dei più importanti e decisamente abbordabili impegni di domattina e di sabato prossimo, quando a far visita a Ceppi e i suoi al PalaWojtyla sarà il Ruvo oggi alle prese con l’esamone Monopoli.
A fine gara abbiamo avvicinato proprio il tecnico perugino per rivivere insieme gli ultimi giorni in casa martinese. Mister per presentare la gara ci siamo affidati ad un laconico “e adesso?” che salutava con un forte carico di rancore il rientro in Valle d’Itria dal lungo viaggio da Reggio Calabria, a bocce ferme come giudica il momento che sta attraversando la squadra? “Oggi è andata come ci aspettavamo e non c’è davvero nulla da dire, non fosse per il fatto che sono arrabbiato per chi si è tirato indietro; troppo facile esserci quando in palio c’è qualcosa di importante. Mi inorgoglisce al contrario il coraggio di chi invece ancora ci crede: ed è con queste persone a cui chiedo sempre il massimo ed il massimo ottengo, che conto di portare a compimento questa complicata stagione che adesso ci vedrà catapultati tra gli ultimi impegni nei Campionati di B e di quello Under”. Dunque adesso? “E adesso voglio proprio vedere se qualcuno avrà il coraggio di risparmiarsi un bell’esame di coscienza. C’è da progettare il futuro: farlo partendo dal gruppo solido di giovani che mi ritrovo non sarebbe affatto sbagliato”. Lei parlava di chi oggi come in altre occasioni è mancato, qual è la situazione da questo punto di vista? “Ovvio che in questa lista se così possiamo definirla non ci sono né Lisi, steso da un virus intestinale né tantomeno De Araujo che abbiamo provato a recuperare sino all’ultimo momento. Ma al di là dei nomi, il mio è un concetto morale, come dicevo in precedenza: è facile esserci quando si punta a qualcosa di importante, come potevano esserlo le final-eight di Coppa, meno, venirsela a giocare in sette da queste parti”.

Tabellino Poggiomarino-Electronic’s Time Martina 9-0

Poggiomarino Valdano; Iamunno, Ruoccolano, Crema, Carcatella, Suarato, Cavalli, Correa, R. Villalba, W. Villalba, Aprile. All. Fuentes.
Electronic’s Time Martina Basile; Tres, Semeraro, Liuzzi, Urgesi, Moraes, Salamida. All. G. Salamida.
Note: Parziali 4-0 (5-0); Spettatori: 200 circa.