Sta per scadere il bando regionale di “Ritorno al Futuro” – Lo Stradone

Sta per scadere il bando regionale di “Ritorno al Futuro”

L’assessore provinciale Emanuele Fisicaro, in occasione dell’imminente scadenza del Bando regionale “Ritorno al futuro”, lancia il suo appello ad approfittare di tale opportunità: “Molto spesso – commenta l’Assessore – questi bandi finiscono per essere ignorati, non per cattiva volontà ma per cattiva informazione. In tempi come questi, dove i giovani fanno fatica a trovare chi gli dà credito, questi finanziamenti sono fondamentali per iniziare una nuova attività. In questo caso, la Regione Puglia ha pubblicato tre Bandi per garantire ai giovani una formazione d’eccellenza e per favorire il loro accesso alla ricerca. Lancio un appello quindi affinché i giovani interessati si affrettino ad approfittare del bando in scadenza.”
L’obiettivo, come si legge nella nota del bando, é quello di garantire ai giovani standard formativi di elevato livello, in grado di agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro, nonché di sviluppare, grazie alla ricerca, know how innovativi e strategici per lo sviluppo del territorio.
Per partecipare, sarà possibile attivare una procedura on line per la registrazione telematica all’Avviso n. 18/2009. La registrazione sarà possibile fino alle ore 14,00 del 22/01/2010 sul sito http://ritornoalfuturo.regione.puglia.it. Successivamente alla registrazione on line occorrerà inviare il plico cartaceo al seguente indirizzo: Regione Puglia, Assessorato alla Formazione Professionale, Servizio Formazione Professionale, Viale Corigliano 1 – Zona Industriale, 70132 BARI.
Il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,30 del 29/01/2010, secondo una delle seguenti modalità: a mano; tramite raccomandata A/R o corriere espresso (non fa fede la data di spedizione ma di arrivo). Ricordiamo che aver svolto solo una delle due procedure (telematica o solo invio del plico cartaceo), non costituisce diritto di partecipazione all’Avviso.