Ottavo appuntamento con ‘Nightlive’ – Lo Stradone

Ottavo appuntamento con ‘Nightlive’

L’arte nella pittura e nella musica: è questo il filo conduttore della serata di sabato 9 gennaio presso l’Engine Club Music Hall. L’ottavo appuntamento del cartellone ‘Nightlive’, organizzato dall’A.S. Liuzzi e dall’Associazione E-Ventus, mostra una ricchezza di eventi di primo livello, utili a far trascorrere un sabato sera diverso e accattivante.
Si parte dalle ore 19 con la personale dell’artista Mario Digennaro, che esporrà le sue opere nel privè della Music Hall.
Alle ore 22 sul palco della rassegna ‘Nightlive’ si esibirà un trio di talentuosi musicisti pronti a intraprendere un viaggio nella musica italiana capace di fotografare epoche, tendenze ed evoluzione dei costumi del Belpaese attraverso le note che hanno contraddistinto le varie fasi della storia italiana. Un viaggio senza soluzione di continuità che prende forma grazie alla versatilità del trio formato da Pasquale Angelini (batteria), Nico Dramissino (tastiere) e Valerio Sgobba (voce), artisti che hanno maturato una miriade d’esperienze significative nel panorama della musica nazionale e internazionale. Curriculum di tutto rispetto per Pasquale Angelini nel quale spiccano collaborazioni con nomi come Ennio Morricone, Antonella Ruggiero, Neri per Caso, Mario Rosini, Lucio Dalla, Milva, l’indimenticato Alex Baroni, il grande jazzista Fabrizio Bosso, Massimo Moriconi, Paolo Belli, i Pooh, Renzo Arbore, Enrico Ruggieri, Fiorello… solo per citarne alcuni. Nico Dramissino ha dalla sua nomi di pari importanza tra i quali Matia Bazar, Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante, Luca Laurenti, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Albano, Gigi D’Alessio. Due grandi artisti ad accompagnare la voce di Valerio Sgobba, una delle più belle sorprese del panorama italiano grazie a una forza interpretativa e una capacità di tenere il palco con autorevolezza che lo collocano ormai come artista maturo e di gran classe.
Le sorprese non finiscono qui. Molti, infatti, saranno i musicisti che si aggiungeranno a questo trio eccezionale durante la serata. Una sorpresa per tutti gli amici dell’Engine Club che decideranno di trascorrere il loro sabato sera immersi in una serata che si preannuncia indimenticabile, e che non si concluderà con l’esibizione degli artisti citati. Al termine del concerto, infatti, il D.J. Set allungherà la notte targata Music Hall.

Per qualsiasi informazione sulla rassegna rivolgersi presso l’Engine Club Music Hall (Via Saliscendi 951, prolung. Via A. Fighera – Martina Franca) chiamando al numero 3389206711 o inviando una mail a enginemusichall@libero.it.

CARTELLONE COMPLETO ENGINE CLUB MUSIC HALL
RASSEGNA “NIGHTLIVE”

9 gennaio 2010 Angelini – Drammissino – Sgobba
23 gennaio 2010 Marchio Bossa
6 febbraio 2010 Nuvole e Lenzuola
6 marzo 2010 Rekkiabilly
20 marzo 2010 Bosso – Moriconi Quartet
10 aprile 2010 Ana Estrela
24 aprile 2010 Guy e gli Specialisti