Festa del cioccolato a Martina Franca – Lo Stradone

Festa del cioccolato a Martina Franca

Con il Patrocinio del Comune di Martina Franca e la collaborazione con l’agenzia E20idea torna la Festa del cioccolato nella magica cornice di piazza XX Settembre per soddisfare il palato di tutti i golosi.

I maestri Cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” in rappresentanza di 15 Regioni italiane e quindi ognuno con le proprie specialità, saranno presenti in Piazza per tre giorni con il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che da anni si ripete nei centri delle più importanti città italiane.

Il 23, 24 e 25 novembre 2018, dalle 10:00 del mattino fino a notte in piazza XX Settembre a Martina Franca

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è l’unico evento che si manifesta non solo come fiera-mercato ma come veicolo promozionale della cultura del prodotto artigianale di qualità. Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale, definito cioccolato “Vero”, è un toccasana perché privo di conservanti e grassi idrogenati e avendo una durata di pochi mesi è di conseguenza impossibile trovarlo nella grande distribuzione.

Le Feste del Cioccolato Artigianale regalano momenti di integrazione e divertimento dove chiunque può dare sfogo ai propri peccati di gola senza rimorsi, perché il buon cioccolato artigianale non fa male ed il consumo consapevole e responsabile è anche salutare.

Per questa seconda edizione di Martina Franca verrà allestito sulla piazza un laboratorio didattico in chiave professionale in cui i visitatori potranno apprendere come nasce e si produce il cioccolato con una serie di performance a rotazione nel corso delle due giornate.

Inoltre, in concomitanza alla Festa del Cioccolato, presso il palazzo Ducale, si svolgerà la rassegna letteraria dal titolo “Sinfonie Poetiche e Letterarie” organizzato dall’Associazione Riflessi d’Autore di Martina Franca con iniziative che abbracciano diversi rami dell’arte e con laboratori di scrittura, momenti teatrali, musicali, tutto naturalmente a tema cioccolatoso.

Per definirla una vera e propria Festa bisogna dare ampio spazio ai protagonisti di questa dolce kermesse, i bambini, ai quali saranno dedicati giochi, spettacoli e laboratori didattici con il  “Choco Play” impara giocando ad opera dello staff di animazione della “Fuori di Zucca” di Alberto Solinas di Martina Franca.