Riprende la rassegna del jazz in Valle d’Itria rientrando al loco natio, Martina Franca, non prima di aver lanciato una parentesi nella vicina Locorotondo. Dopo aver ospitato i più grandi jazzisti italiani e internazionali, da Fresu a Rava, da Bollani a Rea, a Pieranunzi e aver creduto fermamente nel progetto culturale e musicale che ha tenuto in vita l’ associazione in questi anni si ritorna sul palco del Teatro Verdi con una nuova energia e con un ritrovato entusiasmo, quello delle sfide in cui si crede sin dall’inizio e per le quali si è disposti a non mollare malgrado le numerose difficoltà.
Appuntamento mercoledì 13 gennaio al Teatro Verdi di Martina Franca alle ore 21.00 con Fabrizio Bosso & Javier Girotto. Il Latin Mood, gruppo costituito da Javier Girotto e Fabrizio Bosso è una somma di astri del jazz. Tango, milonga, chacarera, candombe, il tutto vive e splende in chiave jazzistica, ora enunciato ora accennato. Il quintetto si avvale di due figure leader: da un lato il torinese Fabrizio Bosso, dall’altro l’argentino Javier Girotto. Si incontrano così, nel terreno dell’improvvisazione e del jazz, estetiche apparentemente lontane, l’hard bop di cui Bosso è alfiere indiscusso e gli influssi latini e
le ritmiche argentine di Girotto. Linguaggi molteplici e multiformi che rimbalzano su
linguaggi caleidoscopici, tutti contenuti nel grande esordio discografico sottoscritto dalla Blue Note Italia, “Sol”. Costo biglietto € 15,00, ridotto € 10,00, info: 338 4673951.