Pastore: “Il sindaco metta gli assessori nelle condizioni di operare” – Lo Stradone

Pastore: “Il sindaco metta gli assessori nelle condizioni di operare”

MARTINA FRANCA – “L’avevamo detto: la Giunta tecnica non basta”. Con queste parole il coordinamento cittadino dell’Udc, nella persona di Vito Pastore esordisce in un comunicato stampa di qualche giorno fa.
“Apprezziamo lo sforzo del Sindaco Palazzo di riqualificare l’azione amministrativa dopo anni di immobilismo. Tuttavia, in attesa di soluzioni politiche, i tecnici nominati dal Sindaco ben possono concorrere a gestire da subito l’emergenza”. Secondo Pastore “di emergenza vera si tratta per la nostra città”.
L’Udc sottolinea che “bisogna risolvere il problema del traffico cittadino ed in particolare il caos del mercoledì mattina, giorno del mercato settimanale” – e tuona – “fuori dagli uffici tutti i vigili urbani per gestire il caos del mercoledì. L’altra emergenza è la organizzazione degli uffici comunali dove ciascuno va per proprio conto, evidentemente prendendo cattivo esempio dalla politica. Soluzione? Chi sbaglia deve essere giudicato da una ‘commissione di disciplina’ che nel nostro comune non è mai stata istituita. Per ultimo – conclude – bisogna affrontare l’emergenza rifiuti. Si indìca subito il nuovo appalto rifiuti, privilegiando la raccolta differenziata ed il ‘porta a porta’. Si riduca la tassa rifiuti per l’anno che sta per scadere e si preveda la restituzione ai cittadini di quella richiesta retroattivamente per il 2004-2006. Chi ostacola le soluzioni va denunciato”.

O.Cri.