Calcio a 5. L’Electronic’s torna in campo da subito – Lo Stradone

Calcio a 5. L’Electronic’s torna in campo da subito

Smaltite un po’ di tossine ed i pranzi natalizi, lasciati alle spalle questi pochi giorni di vacanza, si può finalmente tornare a parlare di calcio a 5. Poche sedute di allenamento ed un morale da ritrovare certo non sono i migliori abiti con cui presentarsi all’appuntamento di martedì pomeriggio, quando al PalaWojtyla sarà di scena il primo match del girone di ritorno del Campionato di Serie B tra Electronic’s Time e Real Toco Polignano, ma sono anche i soli umili panni con cui il giovanissimo team di mister Ceppi dovrà dimostrare di esserci ancora, e che ancora può, come nelle volontà del suo tecnico: “provare a giocarsela con le compagini di pari livello” come lo stesso Toco.
E intanto in settimana è stato presentato anche l’italo-brasiliano Thiago Luiz Moraes, laterale classe 1989, che rappresenta un notevole rinforzo per il gruppo nonostante la giovane età, e che interpreterà verosimilmente come già gran parte della squadra, il doppio ruolo, protagonista anche del torneo riservato agli under 21. Insomma, nel freddo non solo climatico degli ultimi giorni in Valle d’Itria, un piccolo spiraglio di sole.
Non sono certo più tranquille le acque in casa polignanese: la lunga serie di sconfitte con cui i granata sono arrivati al giro di boa non possono lasciare sereni neppure davanti ad un avversario apparentemente modesto, così come pare assodato anche che il flebile ricordo di quello striminzito successo rimediato dai prossimi padroni di casa negli istanti finali della gara d’andata, di certo non tornerà utile in alcun modo a distanza di tre mesi decisamente intensi.
Queste le premesse per una gara ancora tutta da decifrare che però avrà il compito di battezzare le rinnovate intenzioni del Club biancazzurro. Abbiamo salutato il girone d’andata con un laconico “ci proveremo”, e siamo certi che dopo aver azzerato i pensieri e ricaricato le batterie, a i ragazzi guidati dal tecnico perugino, non mancheranno certo le buone intenzioni.
L’incontro, che avrà inizio alle ore 16:00, sarà diretto dalla coppia arbitrale Tafuro-Pezzuto, rispettivamente delle sezioni di Brindisi e Lecce.

Programma 14.a Giornata – ELECTRONIC’S TIME- R.T. Polignano; Us Polignano-Scafati; Paganese-Monopoli; Acireale-Potenza; Poggiomarino-Fasano; Siracusa-Bagnolese; Ruvo-San Vitaliano.
Classifica – Fasano 31 p.ti; Acireale 28; Scafati 27; Poggiomarino, San Vitaliano 25; Monopoli, Bagnolese 22; Paganese 20; Us Polignano 15; Siracusa 13; Ruvo, R.T. Polignano 10; Electronic’s Time 6; Potenza 4.
PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Electronic’s Time Martina-Real Toco Polignano, 14.a Giornata Serie B/Gir. F. Martedì 29 Dicembre 2009, ore 16.00 – “PalaWojtyla”, Martina Franca (Ta).