Calcio a 5. Csg, il punto sul campionato – Lo Stradone

Calcio a 5. Csg, il punto sul campionato

E fu cosi che il Promomedia Sport Five Putignano rosicchiò altri due punti. Battendo il Finplanet Fiumicino per 4-2 tra le mura amiche del Pala Five, i baresi del presidente Francesco Sbiroli approfittano dell’ottimo pareggio a reti bianche tra Acqua & Sapone e Modugno, rispettivamente secondo e primo, portandosi ad un tiro di schioppo della leadership. Abruzzesi al secondo posto distanti solo un punto e baresi avanti di due, una giornata più che positiva, dunque, per la squadra del presidente Sbiroli, meglio non poteva andare. E’ un’altra incredibile rivelazione del campionato, e ormai non fa più notizia, la Licogest Vibo Valentia che batte il Gragnano per 7-5 agganciando la zona che conta in coabitazione con il Fiumicino, caduto a Putignano. Vive una giornata decisamente poco felice il Csg, secco il ko rimediato in casa della Brillante Roma, un 4-1 che lascia scampo a poche recriminazioni. Una tripletta di Goldoni e un gol di Costi hanno condannato i pugliesi alla terza sconfitta in campionato, ammorbidita soltanto dal gol, peraltro inutile ai fini del risultato, di Daniel Ottoni. Vittoria tirata, ma sempre di tre punti trattasi, per il Cafè Toraldo Marcianise, ormai definitivamente.. corretto. I campani sconfiggono un coriaceo e ben organizzato Conversano per 5-4, decisiva una doppietta di Laurenza per gli uomini di mister Oranges, giunto al quarto risultato utile consecutivo. Ai baresi, invece, non è bastata una tripletta dell’ispirato Rotondo, alla fine il cestino dei punti riportato in Puglia è stato desolatamente vuoto. Vittoria interna anche per il Regalbuto che ne rifila sei al Ceccano e prevedibile blitz del Reggio Calabria, facile lo 0-4 ottenuto sul campo del Giovinazzo, per i baresi gli zero punti in classifica dopo un girone d’andata già terminato suonano come una retrocessione che ormai potrà essere evitata solo per miracolo.
IL PROSSIMO TURNO
Il prossimo turno, il primo del 2010, in programma il 6 gennaio, prevede un incontro che si preannuncia decisamente interessante: Brillante Roma – Licogest Vibo, infatti, sarà una sfida da non perdere, i calabresi vorranno confermare il momento magico cercando di cogliere tre punti anche sul campo dei capitolini, reduci dall’ultima vittoria del 2009 con il Csg. Sulla carta non dovrebbe avere problemi il Modugno, impegnato sul campo del Regalbuto, un momento non proprio smagliante per i baresi, seppur abili a mantenere la vetta della classifica a denti stretti. Nemmeno le dirette inseguitrici di mister Bellarte e compagni dovrebbero riscontrare grosse difficoltà: l’Acqua & Sapone riceverà il Conversano, mentro lo Sport Five Putignano è pronto ad ospitare il Gragnano. Il Ceccano non potrà fallire, i ragazzi di mister Vaz scendono in Puglia, precisamente faranno visita al derelitto Giovinazzo, ancora a secco di punti. Trasferta tutt’altro che facile, invece, per il Csg che se la vedrà contro il Marcianise. In ultimo, ma non certo per importanza, spicca Real Reggio-Fiumicino. Un’altra giornata da vivere intensamente.

Girone B
Acqua&Sapone – Modugno 0-0
Brillante – C.S.Giovanile 4-1
Marcianise – Conversano 5-4
Regalbuto – Ceccano 6-2
Giovinazzo – Reggio Calabria 0-4
Licogest Vibo – Gragnano 7-5
Sport Five Putignano – Fiumicino 4-2

Classifica:
Modugno 30 – Acqua & Sapone 29 – Sport Five Putignano 28 – Fiumicino e Licogest Vibo 24 – Brillante* 21 – C.S.Giovanile 18 – Marcianise* 17 – Ceccano 15 – Reggio Calabria 14 – Gragnano e Regalbuto 12 – Conversano 11 – Giovinazzo 0.
*una partita in meno

Modugno, Acqua&Sapone, Sport Five Putignano e Fiumicino accedono alla Final Eight di Coppa Italia

Prossimo turno – mercoledì 6 gennaio 2010:
Acqua&Sapone – Conversano
Brillante – Licogest Vibo
Giovinazzo – Ceccano
Marcianise – C.S.Giovanile
Reggio Calabria – Fiumicino
Regalbuto – Modugno
Sport Five Putignano – Gragnano